e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Caso Parisi, bordata dalla maggioranza: 'La consigliera spieghi'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Sinistra per Modena: 'Chiediamo pubblicamente a consigliera di Modena solidale signora Katia Parisi di fare chiarezza senza usare il paravento del garantismo'


Caso Parisi, bordata dalla maggioranza: 'La consigliera spieghi'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Rispetto alla vicenda di Katia Parisi, consigliera di Modena Solidale e degli SMS elettorali inviati a sostegno della sua candidatura stiamo ragionando da giorni sugli elementi ad oggi emersi. Esiste certamente una seria questione di opportunità politica e correttezza istituzionale, per cui prendiamo le distanze da fatti che riteniamo gravi nel loro complesso sotto questo aspetto e attendiamo elementi chiarificatori. Legalità e trasparenza sono valori cardine appartenenti al manifesto presentato ai nostri concittadini alla appena passata tornata elettorale amministrativa, timone del nostro impegno quotidiano quale Gruppo consiliare di Sinistra per Modena'. Contro la consigliera di maggioranza Katia Parisi si leva il primo fortissimo attacco da parte della maggioranza stessa dopo le accuse giunte dalle opposizioni (Lega e 5 Stelle su tutti). A lanciarlo è Sinistra per Modena.

'In qualità di rappresentanti della cittadinanza riteniamo che ogni utilizzo distorto degli strumenti politici messici a disposizione prima e durante il nostro mandato, in violazione delle regole, per acquisire o mantenere consenso, siano da condannare in quanto contrastanti ai principi del pubblico impegno sottoscritto con la firma dell’appello di Avviso Pubblico e, prima ancora, in violazione dei principi etici e democratici. Sebbene  sia assurdo fare processi sulla base di voci essendoci ad oggi tante circostanze di vie ma pochi fatti riscontrati, chiediamo pubblicamente alla consigliera di Modena solidale signora Katia Parisi di fare chiarezza sui fatti a lei contestati circa l’utilizzo di dati ed informazioni degli utenti in possesso dei CAF e amministrati da 'Domus gest' a Lei riferibili, senza nascondersi dietro il paravento del garantismo e della gogna mediatica. Non può, a nostro avviso, esserci pubblica rappresentanza senza pubblica trasparenza e legalità.

Riferisca Katia Parisi se era a conoscenza dell’avvenuto utilizzo dei dati personali degli utenti e clienti dei soggetti di cui sopra, se le propagande così messe in opera dal CAF e da ‘Domus gest’ siano da lei state commissionate, autorizzate od approvate, e se le spese per tali attività  (dirette od indirette) siano state rendicontate alla commissione elettorale presso la Corte di Appello di Bologna competente. Quale gruppo consiliare di Sinistra per Modena chiediamo e pretendiamo ne più ne meno il rispetto delle regole da parte tutti i nostri amministratori. A questi, una volta accertate violazioni, non esiteremo a chiedere di fare un passo indietro, per fare un passo avanti verso la legalità'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Nomine, Azione stronca Muzzarelli: ..
'Con la candidatura di Rotella come uomo di Muzzarelli le sedie di Hera diventano ..
18 Aprile 2024 - 17:20
Tour nei quartieri, Negrini parte ..
'L’opinione di ogni cittadino è preziosa e fonte di idee per migliorare: è così che ..
18 Aprile 2024 - 15:23
Vicepresidenza Hera, ultima zampata ..
Sul nome di Rotella si assiste a una forte spaccatura all'interno della coalizione che ..
18 Aprile 2024 - 14:44
Suicidio medicalmente assistito: il ..
L'atto con cui si chiede l'annullamento delle delibere della giunta regionale è stato ..
18 Aprile 2024 - 13:15
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58