Articoli Politica

Castelnuovo, Bomporto e Novi: vincono Paradisi, Meschiari e Diacci

Castelnuovo, Bomporto e Novi: vincono Paradisi, Meschiari e Diacci

Si confermano i sindaci uscenti, mentre a Bomporto viene premiato ancora il centrosinistra dopo le dimissioni di Giovannini


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Pronostici confermati per quanto riguarda il voto alle amministrative in provincia di Moden. 
A Castelnuovo Rangone il sindaco uscente Massimo Paradisi si conferma primo cittadino. Paradisi, sostenuto dal centrosinistra a guida Pd, ha ottenuto oltre il 72,56% dei consensi. Fermo a meno del 27,44% Alessandro Boni, sostenuto da tutto il centrodestra.
Conferme anche a Novi di Modena dove Enrico Diacci supera abbondantemente con circa il 55,61% lo sfidante di centrosinistra Marco Ferrari al 44,39%.
A Bomporto invece il nuovo sindaco è Tania Meschiari che raccoglie il testimone lasciato dal dimissionario Angelo Giovannini. Meschiari guida una coalizione di centrosinistra e ha superato largamente con il 60,05% la candidata del centrodestra Laura Gelatti ferma al 28,85% e il civico vicino ai 5 Stelle Salvatore Milone, 11,1%.

Il consiglio di Bomporto
Il nuovo Consiglio comunale di Bomporto sarà composto da otto consiglieri della lista 'Bomporto, Solara, Sorbara insieme', tre consiglieri della lista 'Noi Bomporto' e un consigliere della lista 'Idee in Movimento'.
Insieme al neoeletto sindaco Meschiari, per la lista 'Bomporto, Solara, Sorbara insieme' avranno un posto in Consiglio Alberto Borghi in virtù dei 352 voti di preferenza, Ilaria Malavasi (183 voti), Alda Reggiani (115 voti), Andrea Berselli (90 voti), Costanza Lisio (88 voti), Vittorio Leo (82), Corrado Salvioli (65 voti) e Maddalena Tomasini (64 voti). La lista 'Noi Bomporto', oltre al candidato sindaco Gelatti, sarà rappresentata dai consiglieri Roberto Bevini (79 voti di preferenza) e Roberto Garuti (51). Per la lista 'Idee in Movimento' è stato eletto consigliere il candidato Sindaco Salvatore Milone. In totale sono stati 3597 i voti validi su un totale di 7768 aventi diritto, per un'affluenza registrata del 46,30 per cento.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati