Articoli Politica

Centrodestra, Barcaiuolo è il nuovo segretario regionale dei meloniani

Centrodestra, Barcaiuolo è il nuovo segretario regionale dei meloniani

Il quadro dei referenti regionali dei tre partiti di centrodestra in vista del voto 2019 è completo?con Gianluca Vinci (Lega) e Galeazzo Bignami (Forza Italia)


2 minuti di lettura


Il modenese Michele Barcaiuolo è il nuovo segretario regionale di Fratelli d'Italia in sostituzione del neo eletto parlamentare Tommaso Foti. 'Sono certa che saprai meritare la fiducia che ti è stata accordata svolgendo il tuo compito nell’interesse del partito e della sua crescita' - afferma Giorgia Meloni in una lettera inviata allo stesso Barcaiuolo.
'Ringrazio Giorgia Meloni per la fiducia,  non sarà facile succedere a Tommaso Foti, ci metterò tutto l'impegno perchè a breve ci saranno sfide importanti da vincere. Dalle prossime amministrative di primavera in cui sarà nostro compito donare dopo più di settant'anni l'alternanza di governo ad importanti città come Modena, Ferrara, Reggio Emilia, Forlì e Cesena e altri importantissimi comuni della regione. Fratelli d'Italia sarà protagonista, insieme agli alleati, del cambiamento che si sta per compiere'- afferma il 39enne Barcaiuolo.

A questo punto il quadro dei referenti regionali dei tre partiti di centrodestra in vista delle elezioni 2019 è chiaro: a Gianluca Vinci (Lega), Galeazzo Bignami (Forza Italia) e Michele Barcaiulo (Fratelli d'Italia) spetterà il ruolo di scegliere i candidati di coalizione nelle province emiliane che andranno al voto in primavera (Modena compresa) e il candidato del centrodestra alle regionali dell'autunno 2019.
La Lega, forte dei sondaggi, sembra voler fare l'en plein, ma verosimilmente dovrà concedere qualcosa agli alleati.
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Al momento a Modena la Lega vorrebbe esprimere il candidato del capoluogo per il centrodestra (Stefano Prampolini), il candidato di Sassuolo (Francesco Menani), il candidato di Castelfranco (Cristina Girotti Zirotti) e pure il candidato di Carpi (si parla di un medico del Ramazzini). Oltre naturalmente al candidato presidente in Regione (Lucia Borgonzoni) e al candidato a Ferrara (Alan Fabbri).
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati