e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Centrodestra, Barcaiuolo è il nuovo segretario regionale dei meloniani

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il quadro dei referenti regionali dei tre partiti di centrodestra in vista del voto 2019 è completo?con Gianluca Vinci (Lega) e Galeazzo Bignami (Forza Italia)


Centrodestra, Barcaiuolo è il nuovo segretario regionale dei meloniani
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Il modenese Michele Barcaiuolo è il nuovo segretario regionale di Fratelli d'Italia in sostituzione del neo eletto parlamentare Tommaso Foti. 'Sono certa che saprai meritare la fiducia che ti è stata accordata svolgendo il tuo compito nell’interesse del partito e della sua crescita' - afferma Giorgia Meloni in una lettera inviata allo stesso Barcaiuolo.
'Ringrazio Giorgia Meloni per la fiducia,  non sarà facile succedere a Tommaso Foti, ci metterò tutto l'impegno perchè a breve ci saranno sfide importanti da vincere. Dalle prossime amministrative di primavera in cui sarà nostro compito donare dopo più di settant'anni l'alternanza di governo ad importanti città come Modena, Ferrara, Reggio Emilia, Forlì e Cesena e altri importantissimi comuni della regione. Fratelli d'Italia sarà protagonista, insieme agli alleati, del cambiamento che si sta per compiere'- afferma il 39enne Barcaiuolo.

A questo punto il quadro dei referenti regionali dei tre partiti di centrodestra in vista delle elezioni 2019 è chiaro: a Gianluca Vinci (Lega), Galeazzo Bignami (Forza Italia) e Michele Barcaiulo (Fratelli d'Italia) spetterà il ruolo di scegliere i candidati di coalizione nelle province emiliane che andranno al voto in primavera (Modena compresa) e il candidato del centrodestra alle regionali dell'autunno 2019.
La Lega, forte dei sondaggi, sembra voler fare l'en plein, ma verosimilmente dovrà concedere qualcosa agli alleati. Al momento a Modena la Lega vorrebbe esprimere il candidato del capoluogo per il centrodestra (Stefano Prampolini), il candidato di Sassuolo (Francesco Menani), il candidato di Castelfranco (Cristina Girotti Zirotti) e pure il candidato di Carpi (si parla di un medico del Ramazzini). Oltre naturalmente al candidato presidente in Regione (Lucia Borgonzoni) e al candidato a Ferrara (Alan Fabbri).


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Europee, Platis ha firmato a Roma la ..
Ingegnere, funzionario nel pubblico impiego, è vice coordinatore regionale di Forza Italia
19 Aprile 2024 - 19:07
'Vicepresidenza Hera, per il Pd la ..
Sul tema della nomina del vicepresidente Hera interviene il capogruppo di Fdi Elisa Rossini
19 Aprile 2024 - 16:08
Un bando da 200.000 euro di ..
Varato a livello regionale per progetti e interventi assistiti di supporto a malati, ..
19 Aprile 2024 - 13:27
Nomina in Hera, per Muzzarelli c'è ..
Il sindaco dovrebbe comunicare la nomina al Consiglio, ma in vista del voto di giugno, ..
19 Aprile 2024 - 12:35
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58