'Nessun dubbio sulla trasparenza della scelta del nuovo comandante della municipale, ma resta il salasso economico'. Valentina Mazzacurati, coordinatrice provinciale di Forza Italia Giovani replica a Mauro Famigli, marito della nuova comandante della municipale di Modena Valeria Meloncelli, e al Comune di Modena che ieri aveva minacciato querela.
“Sono molto felice che il signor Famigli sia felicemente sposato e altrettanto lautamente pensionato, ma temo abbia mal colto la mia critica politica. Lui stesso conferma di essere stato designato da una commissione composta da rappresentanti del Comune di Modena, che sono essi stessi mano lunga del sindaco che, componendo il cda della Fondazione, nominano il presidente - continua la Mazzacurati -. La mia critica, da ben informata, non riguardava né la procedura di selezione del Comandante Meloncelli, né riguardo la preparazione della stessa, tanto meno la trasparenza della procedura ma, come è facilmente comprensibile dal mio comunicato, riguardava la scelta di un comandante che per un periodo di dieci anni costerà ai cittadini circa 1,6 milioni di euro. C'era un potenziale Comandante modenese, magari non simpatizzante per il Pd , che sarebbe costato ai modenesi, nel bilancio comunale, nulla, e questo per un quadro normativo che avrebbe permesso al Comune di vedersi restituire
Comandante vigili, Mazzacurati insiste: 'Un salasso economico'
'La mia critica riguardava la scelta di un comandante che per un periodo di dieci anni costerà ai cittadini circa 1,6 milioni di euro'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sassuolo, ubriaco scatena il caos poi picchiato da un gruppo di persone: il caso diventa politico
Modena merita di più, giovedì la passeggiata del Comitato contro il degrado
Vignola: Angelo Pasini sindaco giura davanti alla città e parte subito sulla sicurezza
Progetti Pnrr, scoppia il caso dell'Ic Ferrari di Maranello: '400mila euro mai pagati al personale'
Articoli Recenti
'Avvio istruttoria per grazia a Roggero, atto di equilibrio e umanità'
'Il potenziamento delle cure palliative è la vera risposta, non il suicidio assistito'
Jazz Open, Giovanardi insiste: 'Mai più davanti all'Accademia'
Stangata rifiuti, Udicon: 'I consumatori hanno il diritto di sapere come viene costruita la tariffa'


