Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

'Commissione Bibbiano, M5S inizia opera di insabbiamento'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il capogruppo di Forza Italia in Regione Andrea Galli critica la richiesta di soggetti da audire avanzata dal consigliere M5S Andrea Bertani


'Commissione Bibbiano, M5S inizia opera di insabbiamento'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Tutto come previsto: il M5S, che si è prestato ad accettare la vicepresidenza della Commissione d'inchiesta su Bibbiano in Regione, nonostante l'esclusione dall'ufficio di presidenza del centrodestra, ora inizia il suo tentativo di insabbiamento dei fatti in appoggio al Pd'. Così il capogruppo di Forza Italia in Regione Andrea Galli. Galli cita la richiesta di soggetti da audire avanzata dal consigliere M5S Andrea Bertani, dopo quella, ben diversa, inviata dallo stesso Galli.

'I 5 Stelle vorrebbero sentire in Commissione soggetti lontani dalla vicenda o toccati solo marginalmente per diluire il più possibile l'indagine. Il collega Bertani propone di sentire subito, tra gli altri, Bonaccini, la Gualmini, l'assessore al Bilancio, i direttori generali Ausl i dirigenti e le posizioni organizzative regionali - afferma Andrea Galli -.

E' ovvio che è corretto sentire tutti, ma partire da figure marginali rispetto al nocciolo della questione è un modo per allargare l'inchiesta e allontanare l'individuazione della malattia e quindi di una soluzione e di una cura e una conseguente assunzione di responsabilità. Io pochi giorni fa ho chiesto venissero sentite dalla Commissione 10 persone direttamente coinvolte o a conoscenza di fatti dirimenti sull'inchiesta Angeli e Demoni e sull'inchiesta Veleno: penso alla  Mori, al giornalista Trincia, all'ex sindaco di Mirandola Costi, all'ex giudice Imparato, all'ex vicesindaco di Bibbiano Tognoni o  direttore del Servizio Minori dell'ASL di Mirandola Burgoni. I 5 Stelle che siedono nell'ufficio di presidenza della Commissioni accanto al Dem Boschini, puntano evidentemente a perdere tempo ascoltando da subito soggetti scarsamente toccati dall'inchiesta, un modo per scrivere una breve storia del Mondo partendo da Adamo ed Eva. In questo modo del resto svolgono la loro funzione che è appunto quella di aiutare il Pd ad insabbiare il caso'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Voto Abruzzo, vince il centrodestra ..
Il governatore: 'Qualcuno ci ha sottovalutato e a mezzanotte ancora raccontava di un testa a..
11 Marzo 2024 - 06:48
Regionali Abruzzo: l'affluenza si ..
Dopo una prima proiezione con testa a testa il candidato del centrodestra ha iniziato ad ..
11 Marzo 2024 - 01:11
Espansione CPC, un rione in pacifica ..
Il Comitato Sant'Anna di Modena critico: 'Progetto che toglie spazi verdi in un'area già ..
11 Marzo 2024 - 01:00
Centro-destra unito: sei liste, ad ..
Cinque di partito Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia, Noi Moderati ed Unione di Centro e ..
10 Marzo 2024 - 10:45
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58