'La Cgil di Modena esprime sdegno e condanna per l’intimidazione fascista subita dall’assessore di Carpi Cesare Galantini da parte di Forza Nuova davanti all’appartamento di sua proprietà messo a disposizione della cooperativa Caleidos per l’accoglienza dei profughi'. Così in una nota la Cgil modenese.
'Si tratta di una modalità aggressiva, intollerabile, che mira a intimidire lo stesso assessore, i volontari e gli ospiti.
La Cgil manifesta vicinanza e solidarietà a Cesare per un’aggressione che certamente non lo vedrà ridurre il proprio impegno sociale e istituzionale - afferma la Cgil -. E’ necessario assicurare il diritto all’asilo previsto dalle normative nazionali e dai trattati internazionali da parte di chi fugge da situazioni di pericolo e gravità, nell’ambito del rispetto delle regole di convivenza che finora non sono venute meno. La Cgil chiede nuovamente al Prefetto di Modena di intervenire affinché siano evitate in questo territorio manifestazioni fasciste e razziste'.
'Da Forza Nuova intimidazione fascista: sdegnati'
La Cgil di Modena dopo la 'manifestazione' di ieri sera sotto l'appartamento di proprietà dell'assessore di Carpi Galantini
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sassuolo, ubriaco scatena il caos poi picchiato da un gruppo di persone: il caso diventa politico
Modena merita di più, giovedì la passeggiata del Comitato contro il degrado
Vignola: Angelo Pasini sindaco giura davanti alla città e parte subito sulla sicurezza
Progetti Pnrr, scoppia il caso dell'Ic Ferrari di Maranello: '400mila euro mai pagati al personale'
Articoli Recenti
Jazz Open, Giovanardi insiste: 'Mai più davanti all'Accademia'
Stangata rifiuti, Udicon: 'I consumatori hanno il diritto di sapere come viene costruita la tariffa'
Previsti forti temporali e vento: pomeriggio e sera sotto osservazione
Norma antimaranza, il Sulpl: 'Basta norme spot, serve un segnale dal Governo'

