Articoli Politica

Daniele Sitta: 'Capodanno Modena in tv per 120mila euro? Senza senso'

Daniele Sitta: 'Capodanno Modena in tv per 120mila euro? Senza senso'

L'ex assessore: 'Quella sera saremo inondati da mille spettacoli televisivi e non c'era nessuna necessità di aggiungerne un altro'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo
Spazio ADV dedicata a Mivebo
Stanziare 120mila euro di soldi pubblici (qui l'articolo) per lo spettacolo di Capodanno a Modena, visibile solo in tv, sulla emittente Trc? 'Una cosa senza senso'.
A pensarla in questo modo non è un membro dell'opposizione, ma è l'ex assessore comunale Daniele Sitta che sui social boccia senza appello la scelta del Comune di Modena di assegnare direttamente a Studio's il Capodanno 2020 con una delibera di pochi giorni fa. Centomila euro sono messi sul piatto dalla Fondazione e 20mila dal Comune, ma parliamo sempre di soldi nelle disponibilità della amministrazione.
'La Fondazione è un privato ma controllato dal Comune. Sono contento che la gente lavori ma con 120.000 euro se ne facevano lavorare molti di più. Quella sera saremo inondati da mille spettacoli televisivi e non c'era nessuna necessità di aggiungerne un altro - afferma Daniele Sitta -. E con 120.000 euro quanti artisti modenesi avremmo potuto far suonare, casomai al Michelangelo, per non farlo morire'.
Ricordiamo che lo scorso anno la gestione dell'evento - in quel caso con veri eventi pubblici peraltro - venne affidata sempre a Studio's per 70mila euro. Quasi la metà del denaro investito oggi.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati