Cosa si dissero in quel famoso pranzo prenatalizio rigorosamente 'senza cellulari' il vicesindaco Pd Simone Morelli, il collaboratore di Giuseppe Boschini in Regione, Mattia Vivarelli (non indagato), e Marco Forghieri (non indagato, attuale consigliere comunale Pd, area cattolica, consulente Aimag e ricandidato alle prossime elezioni comunali) e Vito Rosati, non indagato, sindaco supplente nel collegio revisori di Sorgea, la multiulity alter ego di Aimag e che ha come revisore anche la moglie di Muzzarelli?
A spiegarlo è stato lo stesso Vivarelli (foto sotto con Forghieri), quando venne sentito in procura l'8 febbraio 2019.

'Ricordo di avere partecipato a un pranzo a fine dicembre 2018 al ristorante Divina di Carpi. Credo fosse un sabato - spiega Vivarelli -. Andammo io, Morelli, il consigliere comunale del Pd Marco Forghieri che lavora ad Aimag, Vito Rosati che è anche revisore conti del Pd provinciale e Franco Maria Tonelli, presidente sezione 1 Centro storico Pd. Ci siamo incontrati perchè siamo in rapporti di amicizia. In quella occasione Morelli ci raccontò della vicenda appalti per cui vi era una inchiesta uscita sui giornali. Anche in quella occasione Morelli ribadì la sua volontà di candidarsi contro Bellelli come sindaco.
Nell'interrogatorio Vivarelli conferma anche a più riprese gli stretti rapporti tra Morelli e lo stratega della Lega modenese Stefano Vernole (colui che, non indagato, in altra intercettazione disse di essere come 'quello della banda della Magliana pronto a riciclare tutto'). Nella foto sopra i due insieme. Alla domanda dei magistrati sull'interesse di Morelli a far fare una interrogazione sulla famosa questione dell'appartamento della moglie di Alberto Bellelli, Vivarelli risponde: 'Morelli pareva più orientato a usare il canale della Lega perchè so che lui è amico di Stefano Vernole, che è un membro della Lega ed è un collaboratore di Stefano Bargi (non indagato ndr), consigliere regionale Lega'. E ancora: 'Morelli mi disse che aveva anche incaricato Vernole di cercare la documentazione relativa a quella vicenda (rogiti, delibere)... Morelli lo aveva chiesto anche a me, ma io di quella materia non capisco nulla...'.
Giuseppe Leonelli