Il candidato del centro destra Nello Musumeci avanti su Giancarlo Cancelleri del M5s e il Pd che crolla. E' questa la fotografia delle intenzioni di voto all'uscita dai seggi del voto per le regionali siciliane. Gli scrutini si terranno a partire dalle 8 di domani, ma alcuni dati risultano già chiari. Secondo il secondo exit poll de La7 Musumeci allunga con una forbice tra 36,5-40,5, Cancelleri al 33,5-37,5, Fabrizio Micari al 16-20%, Claudio Fava 6-9%.
'Se i risultati confermeranno gli exit poll di stasera ci troveremmo davanti a una sconfitta tanto annunciata da tempo quanto netta e indiscutibile', dice il coordinatore del Pd, Lorenzo Guerini. Tra i dati più evidenti quello relativo al calo dell'affluenza al voto.
Sulle elezioni siciliane Matteo Renzi si era speso pochissimo (prevedendo la debacle) mentre a fianco di Micari vi è stato il modenese Matteo Richetti che ancora ieri sui social scriveva: 'La mitezza di chi non ha bisogno di urlare per farsi sentire. Comunque andrà a finire Fabrizio Micari ha dimostrato a tutti che c’è ancora spazio per chi intende mettere, a servizio della politica, competenza, garbo e passione'.


