e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Fabbri, Lega: è necessario strappare l'Emilia-Romagna al Pd

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Alleati naturali sono i partiti del centrodestra come FI e Fratelli d'Italia, poi vedremo se ci sarà un approccio costruttivo da parte della società civile'


Fabbri, Lega: è necessario strappare l'Emilia-Romagna al Pd
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Stiamo mettendo l'anima per strappare l'Emilia-Romagna al Pd, e se ci riusciremo sara' una vittoria storica, che cambiera' profondamente tutto quello che e' stato fatto finora, tenendo in considerazione le cose positive ma dando una visione piu' liberale per una Regione che poteva essere gestita molto meglio'. Pur ammettendo che 'e' ancora presto per parlare delle elezioni regionali', che si terranno nell'autunno del 2019, il capogruppo della Lega in viale Aldo Moro, Alan Fabbri, si mostra ottimista sulla possibilita' di scalzare il centrosinistra dalla guida della Regione. Parlando con i cronisti a margine di una conferenza stampa, Fabbri afferma che la corsa del Carroccio 'parte con un bagaglio molto piu' consistente rispetto al passato, sia in termini di voti, sia per il lavoro fatto in questi anni come gruppo consiliare, che ci ha portato a vincere tante battaglie: siamo stati antagonisti della Giunta Bonaccini, ma abbiamo anche costruito insieme varie cose'.



Il capogruppo invece non si sbilancia sul possibile candidato alla presidenza, limitandosi a dire che 'stiamo preparando il programma e troveremo la persona giusta a cui farlo attuare', mentre sul fronte delle alleanze gli 'alleati naturali sono i partiti del centrodestra come Forza Italia e Fratelli d'Italia, poi vedremo se ci sara' anche un approccio costruttivo da parte della societa' civile, come imprenditori e professionisti'. L'obiettivo, chiosa infine Fabbri, e' ovviamente 'cercare di abbattere un sistema che ha fatto molti danni al territorio, non ha capito le persone ed e' andato oltre su tanti temi', come 'sicurezza e immigrazione, ma anche il Piano aria, su cui abbiamo portato a casa una vittoria storica facendo fare retromarcia alla Giunta sul blocco degli euro 4, e le opere pubbliche, come la Cispadana e il Passante'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Stop all'invio di armi all'Ucraina: ..
Nell'ultima seduta ordinaria del Consiglio Comunale di Modena. La soddisfazione del ..
18 Aprile 2024 - 11:25
Azione: 'Aimag e Hera, fermiamo ..
Zanca, Morelli e Zaccarelli: 'Si lasci alle nuove amministrazioni la responsabilità di tali..
17 Aprile 2024 - 18:44
'Modena, anziani non autosufficienti ..
Mvp: 'Le risorse pubbliche sono aumentate ma non i servizi offerti, questo è inaccettabile'
17 Aprile 2024 - 16:43
Bonaccini ci mette sempre la ..
Dopo averli stanati casa per casa, ora il governatore vola a Bruxelles. Peccato per la ..
17 Aprile 2024 - 09:58
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58