Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Fondazione Modena arti visive, il Comune propone Gino Lugli

La Pressa
Logo LaPressa.it

La scelta di Gino Lugli come consigliere e candidato presidente avviene insieme alla nomina di Paolo Credi, operatore della comunicazione


Fondazione Modena arti visive, il Comune propone Gino Lugli
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

È Gino Lugli, manager e già AD di Ferrero spa, il candidato proposto dal Comune di Modena per la carica di presidente della Fondazione Modena Arti Visive, che nasce dalla trasformazione di Fondazione Fotografia e riunisce Fondazione Fotografia, Museo della Figurina e Galleria Civica. La proposta del Comune dovrà essere ora approvata dalla Fondazione Cassa di risparmio di Modena, in quanto il nuovo Statuto stabilisce la nomina congiunta del presidente, dopo la decadenza del precedente, prevista da una disposizione transitoria dello statuto stesso. La scelta di Gino Lugli come consigliere e candidato presidente avviene insieme alla nomina di Paolo Credi, operatore della comunicazione, come nuovo consigliere nominato dal Comune in sostituzione del dimissionario assessore Gianpietro Cavazza.

Il 28 giugno in commissione consigliare si erano presentati tre candidati: Lugli, Credi e Federico Ferrari, 29enne giornalista modenese rimasto dunque escluso.

Gino Lugli, modenese classe 1953, laureato in Giurisprudenza con specializzazione in Diritto industriale, con all'attivo numerosi corsi di Comunicazione e Marketing alla Bocconi, vanta in curriculum, dopo le esperienze professionali con Credito Romagnolo, Gruppo Cremonini Inalca, Giglio e Parmalat, una carriera in Ferrero spa che lo ha portato a divenire Direttore generale e Amministratore delegato dell'azienda. Dal 2015 è socio e presidente di Glenalta food spa Spac.

Paolo Credi, modenese classe 1955, comunicatore, vanta esperienze in agenzie di comunicazione come Avenida, dove è stato socio e presidente del CdA, e Heidi, che ha fondato e diretto, oltre a esserne presidente del CdA. Ha partecipato alla creazione di progetti di comunicazione in ambito culturale per Enti e aziende, ed ha ideato e realizzato o collaborato con progetti culturali tra i quali OvestLab. Dal 2016 fa parte dell'associazione Archivio Cesare Leonardi.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Voto a Modena, ecco i nomi dei 32 ..
Tra i nomi in lista spicca quello dell'ex 5 Stelle, da tempo passato col Pd, Piergiorgio ..
20 Aprile 2024 - 15:11
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58