Continua a generare reazioni il caso del laboratorio pubblico organizzato per i bambini di alcune scuole elementati modenesi alla presenza di un uomo indagato nell'inchiesta riguardante il finanziamento ad Hamas.
'Ciò che è successo a Modena, a pochi giorni dall'attentato in centro, davanti a bambini delle scuole elementari, è assurdo, così come è il comportamento di un sindaco che avvalla di fatto una azione di indottrinamento dei bambini da parte di personaggi indagati per gravi reati e per legami con ali estremiste. Il sindaco ora deve spiegare come sia possibile coinvolgere bambini di quella età in incontri con chi non nasconde il proprio odio' - afferma l'ex ministro Carlo Giovanardi.
Lega (Murelli): 'Fare chiarezza, bene intervento USR'
'Quanto emerso da fonti di stampa è preoccupante ed è fondamentale fare piena chiarezza, soprattutto alla luce dell'attentato di Modena e degli episodi di emulazione ad esso legati. La scuola deve restare un luogo libero da ogni ideologia e non può essere terreno di alcuna forma di propaganda, tanto meno di matrice islamista'. Così la senatrice Elena Murelli, capogruppo della Lega in commissione Affari sociali.
Indagato per terrorismo in incontro alle scuole elementari: condanna Lega e Giovanardi
La capogruppo Lega in commissione affari istituzionali chiede chiarezza. Netto l'ex ministro: 'Il sindaco ha avvallato iniziativa con estremisti'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Insicurezza volontari Festa dell'Unità: il PD risponde con un 'no comment'
Modena al buio, ora parla il sindaco Mezzetti: 'I cittadini hanno ragione, esigo chiarezza da Edison ed Hera'
Modena, Unimore dà il via libera all'Intelligenza artificiale per scrivere le tesi di laurea
'Il PD ha utilizzato anche il 2 agosto per alimentare lo scontro politico'
Articoli Recenti
Stampa e Sistema Modena: Trombone, capo di Coop Alleanza ed ex presidente Carimonte, entra nel Cda dell'editore del Resto del Carlino
'Rischio idraulico: Ponte Alto criticità nota ma da anni regna l'immobilismo'
Costellazioni: via 150 richiedenti asilo, più spazio per famiglie disagiate del Comune
'Dig Festival Bella Ciao, basta soldi pubblici per propaganda pro-pal sotto il paravento del giornalismo investigativo'


