e-work Spa
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'La svolta green del sindaco è una farsa grossolana e imbarazzante'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Morandi (Forza Italia): 'La scelta della Filippi ha un evidente scopo di conquistare il consenso perso in vista delle amministrative del prossimo anno'


'La svolta green del sindaco è una farsa grossolana e imbarazzante'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'La svolta Green di Muzzarelli  appare una farsa grossolana e imbarazzante.  La scelta di nominare quale nuovo assessore al posto di Gabriele Giacobazzi l'architetto Alessandra Filippi ha un evidente scopo di conquistare il consenso perso in vista delle amministrative del prossimo anno'. Così il consigliere di Forza Italia Adolfo Morandi.

'Muzzarelli personaggio, che da sempre vuole apparire uomo del fare e non perde occasione per dire che “a Modena le cose accadono, si fanno” in diverse situazioni è stato recentemente contestatissimo, per alcuni argomenti, in primis per la vicenda delle abitazioni progettate a  Vaciglio, dove l'associazione “Mo basta cemento” continua a organizzare proteste ambientaliste. Evidentemente ha pensato che l'elezione della  Filippi, presidente per 10 anni di un'associazione ambientalista, potesse dare un segnale di svolta e quindi accattivarsi le simpatie di quella parte dell'elettorato modenese che si è dichiarata contraria alle nuove costruzioni, a difesa del Verde.

  La Filippi tuttavia  ha già dichiarato che di fronte alle delibere prese in precedenza poco nulla si potrà fare, salvo gestire al meglio quanto progettato. Risulta dunque perfettamente in linea con quanto ha sempre dichiarato il sindaco - afferma Morandi -. Non c'è nessuna svolta neppure sulla bretella Modena Sassuolo per la quale lei è da sempre contraria, ma anche in questo caso ha affermato che pur contraria, si adatterà alle decisioni prese dalla giunta e dal sindaco. Sulla vicenda fonderie di via Zarlati studierà le carte, ma certo non potrà andare contro la decisione di chiudere una fonderia con impianti vecchi e inquinanti,  per una fonderia moderna con impianti all'avanguardia delle tecnologie anche da un punto di vista ambientale,   pur se collocata in una area  agricola.

Sulla vicenda Gigetto da anni ci si batte per rendere la linea più confacente alle esigenze della mobilità della città; sono stati anche presentati diverse volte obiettivi e progetti per rendere più moderna la linea, soprattutto sul percorso cittadino. Ma alla fine ci si scontra sempre con la mancanza dei fondi necessari per eseguire le opere necessarie e quindi ben poco potrà fare questo architetto ambientalista. Tra l’altro le deleghe più importanti vengono assegnate a  Guerzoni, sempre più braccio destro del sindaco. In conclusione sembra proprio che l’assessore abbia una funzione semplicemente di “immagine” per dare una nuova vernice a Muzzarelli e alla sua giunta, ma che nella sostanza, sotto sotto, verrà mantenuto inalterato l'assetto esistente e tutte le decisioni già prese a suo tempo. La nomina  del nuovo assessore ambientalista ha una funzione elettorale che definirei una farsa grossolana e grottesca'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Emergenza carceri: visita al ..
'Sovraffollamento e carenza di personale che, nonostante gli sforzi di chi si impegna, ..
22 Aprile 2024 - 15:06
Mirandola, Lugli si dimette: 'In Fdi ..
Il Pd: 'Un altro pezzo da 90 del Consiglio Comunale di Mirandola esce dal fronte della ..
22 Aprile 2024 - 12:49
Fuga in Europa, Bonaccini ribatte al ..
Disse: 'Con gli emiliano-romagnoli ho un patto di fiducia preso a inizio del 2020, sapete in..
22 Aprile 2024 - 08:38
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58