Articoli Politica

Lega Formigine: 'Violentata da un minore: serve la castrazione'

Lega Formigine: 'Violentata da un minore: serve la castrazione'

'Le donne vanno difese con i fatti, non con le parole di circostanza. A Formigine non c’è spazio per la violenza, e non c’è spazio per chi la giustifica'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

'Esprimo la mia piena solidarietà alla donna di 66 anni aggredita ieri mattina mentre faceva jogging a Tabina. Un episodio gravissimo che scuote la nostra comunità e che non può essere tollerato in alcun modo'. A parlare è Davide Romani, capogruppo della Lega in consiglio comunale e segretario della sezione Lega di Formigine.
'Voglio rivolgere un sentito ringraziamento ai Carabinieri per il loro intervento rapido ed efficace. Grazie alla precisa descrizione fornita dalla vittima, sono riusciti a individuare e arrestare immediatamente il giovane aggressore. Questo dimostra quanto sia fondamentale avere forze dell’ordine presenti e pronte a garantire la sicurezza dei cittadini. È ora di dire basta. Basta con il buonismo della sinistra, basta con le giustificazioni verso chi compie atti di violenza sulle donne. La violenza è violenza, punto. E chi si macchia di questi reati va punito duramente, a prescindere dalla sua origine. Se l’aggressore è un extracomunitario, deve essere rimpatriato immediatamente e scontare la pena secondo la legge del suo Paese. Se invece è italiano, bisogna rivedere e inasprire le pene, senza esitazioni'.
'Nel caso di violenza sessuale – conclude Romani – serve un segnale forte e chiaro: io sono per la castrazione. Le donne vanno difese con i fatti, non con le parole di circostanza. A Formigine non c’è spazio per la violenza, e non c’è spazio per chi la giustifica'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati