'Il piano di riqualificazione della Fascia ferroviaria – Area Nord - che prevede una serie di interventi infrastrutturali notevoli, non include la messa in atto del vecchio progetto di nuovo terminal/autostazione che doveva sorgere nei pressi dello scalo merci della Stazione ormai abbandonato. Attualmente lo scalo è occupato abusivamente dai cosiddetti “profughi” come recentemente mostrato dalla visita effettuata dalla Lega'.
Così in una nota la segreteria Lega Nord di Modena.
'Mentre l’autostazione continua ad essere erroneamente collocata in Viale Molza-Via Bacchini. In diversi capoluoghi di provincia e in quello regionale, il terminal è collocato nei pressi della stazione dei treni, garantendo un interscambio efficiente per l’utenza. A Modena invece si continua a tenere divisi 2 centri fondamentali per il transito dei mezzi di trasporto pubblico, aumentando il traffico, i tempi di percorrenza e di conseguenza, l’inquinamento. La struttura dell’autolinee è obsoleta e fatiscente e, nonostante il rinnovo del sistema di infomobilità (in via di realizzazione), è evidente l’inadeguatezza e l’incompatibilità di tale complesso. A partire dalle pensiline, alla biglietteria e soprattutto l’elevata concentrazione di utenti in determinati orari e giorni della settimana, che rende difficoltosa la manovra degli autobus e delle corriere in arrivo e partenza. Lega Nord Modena si domanda quando il Comune, la partecipata Seta e l’Agenzia di Mobilità (Amo) intendono realizzare il nuovo Terminal ponendo fine ad una divisione inutile e dannosa per la collettività?'
Lega Modena: 'A quando il nuovo terminal per l'autostazione?'
'Si continua a tenere divisi 2 centri fondamentali per il transito dei mezzi di trasporto pubblico, aumentando il traffico'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Referendum giustizia, i risultati Comune per Comune. A Modena città il No vola al 63%. La montagna vota Sì
Modena, tutti i redditi di assessori e consiglieri: Camporota e Abrate paperoni
Ferrara vs Modena, sindaco Fabbri: 'Mezzetti non faccia il furbo, se mi candidassi a Modena non dormirebbe sereno'
Modena, Mezzetti pensa al rimpasto: fuori Molinari e anche Camporota è in bilico
Articoli Recenti
Modena Film Festival, si parte
Modena, comandante polizia locale di Ferrara: 'Se a qualcuno disturba la mia presenza, non venga all'incontro'
Modena, Vignali e Platis (FI): 'Tempo tra chiamata e ospedalizzazione: Pavullo e Mirandola i dati peggiori'
'Modena, il Pd non gradisce il confronto con Ferrara? Allergia verso chi non si adatta al regime'



