e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Meloni: 'Torniamo a difendere gli interessi dell'Italia'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Sul clima no a un approccio ideologico assurdo con vincoli che non aiutano la sostenibilità. Noi vogliamo difendere l’ambiente con l’uomo dentro'


Meloni: 'Torniamo a difendere gli interessi dell'Italia'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Si è tenuto questa mattina un incontro tra Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi. Nel corso del colloquio, che come fanno sapere in una nota congiunta Fratelli d’Italia e Forza Italia, “si è svolto in un clima di grande collaborazione e unità di intenti“, i due leader “hanno ribadito la soddisfazione per l’affermazione del centrodestra alle elezioni politiche e hanno fatto il punto sull’attuale situazione politica”. Ieri Berlusconi aveva avuto un incontro con Salvini.
La nota congiunta prosegue: “Meloni e Berlusconi hanno poi approfondito i dossier più urgenti all’ordine del giorno, a partire dal caro energia. I due leader si sono poi confrontati sui prossimi passaggi istituzionali in vista della convocazione del prossimo Parlamento e hanno condiviso la necessità che l’Italia abbia bisogno di un Governo di alto profilo, capace di affrontare le gravi emergenze che il Paese si trova di fronte”.

La presidente di Fratelli d’Italia si è poi recata all’evento organizzato da Coldiretti a Milano, nella sua prima uscita pubblica dopo la vittoria nelle elezioni del 25 settembre. “Vorrei fosse chiaro che abbiamo in mente di dare risposte efficaci da subito. Stiamo lavorando nel dettaglio – ha assicurato Meloni – Sempre se dovessimo essere chiamati a governare questa nazione…“, ha aggiunto. “È un momento particolarmente difficile per il nostro sistema produttivo”.
La leader FdI ha assicurato: “Non intendiamo fare da soli, credo nei corpi intermedi e nella serietà di chi vive determinate materie ogni giorno, la politica deve ascoltare e decidere ma deve avere l’umiltà di chiedere le soluzioni a chi vive certe questioni nel quotidiano“.

“Come abbiamo detto in campagna elettorale – ha proseguito Meloni – vogliamo modificare il rapporto tra lo Stato e le imprese, la nostra bussola è molto semplice: non disturbare chi vuole fare, creare ricchezza, produce lavoro, chi vuole assumere”.

Inoltre, “vogliamo dare una strategia industriale al Paese che non ha avuto per molto tempo”.
Dall’evento di Coldiretti a Milano, la premier in pectore ha poi dichiarato: “L’Italia deve tornare alla difesa del suo interesse per trovare soluzioni comuni. Leggendo i giornali oggi molti avranno capito che quando noi dicevamo che in Europa si parte dalla difesa degli interessi nazionali per arrivare a soluzioni comuni, non lo facevamo perché eravamo populisti, ma perché eravamo lucidi“.

“Se noi pensiamo a livello nazionale di poter compensare il costo delle bollette che continuano a salire, vuol dire regalare soldi alla speculazione. Il tema è come si ferma la speculazione”, ha sottolineato Meloni. “Sono in contatto con il governo, confido che alla fine ci saranno i margini per mettere a punto una soluzione” sul tetto al prezzo del gas, “ma dobbiamo sapere che impatterà sulle bollette dei prossimi mesi – ha ricordato la leader FdI -. Il lavoro di adesso è cercare di capire come intervenire sui costi energetici dell’autunno perché non possiamo andare avanti così, questa è la responsabilità prioritaria del futuro governo”.
Per Meloni, “l’Italia e l’Europa devono realizzare una strategia sulle catene di approvvigionamento e ripensarle, bisogna controllarle per non essere in balia degli eventi”.

Infine, la probabile futura premier ha criticato il governo Draghi per aver avuto sul clima “un approccio ideologico assurdo con vincoli che non aiutano la sostenibilità. Noi vogliamo difendere l’ambiente con l’uomo dentro, non vogliamo cacciare l’uomo. La sostenibilità deve essere ambientale, sociale ed economica”, ha concluso Meloni.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Azione: 'Aimag e Hera, fermiamo ..
Zanca, Morelli e Zaccarelli: 'Si lasci alle nuove amministrazioni la responsabilità di tali..
17 Aprile 2024 - 18:44
'Modena, anziani non autosufficienti ..
Mvp: 'Le risorse pubbliche sono aumentate ma non i servizi offerti, questo è inaccettabile'
17 Aprile 2024 - 16:43
Bonaccini ci mette sempre la ..
Dopo averli stanati casa per casa, ora il governatore vola a Bruxelles. Peccato per la ..
17 Aprile 2024 - 09:58
Amianto Civ&Civ, l'assessore: 'Nessun..
Annamaria Vandelli ha risposto all'interrogazione del Movimento 5 Stelle sull'entità del ..
17 Aprile 2024 - 00:58
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58