La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a LG
Articoli Politica

Mirandola, ecco l'accordo Bassoli-Siena: in ballo la poltrona da vicesindaco

Mirandola, ecco l'accordo Bassoli-Siena: in ballo la poltrona da vicesindaco

Sono lontani dunque i tempi in cui per Siena il Pd mirandolese era il 'partito dannoso': In caso di vittoria probabilmente sarà Siena stesso a fare vicesindaco


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Questa mattina in Sala Trionfini a Mirandola è stata presentato ufficialmente agli elettori l'accordo tra Carlo Bassoli e Giorgio Siena in vista del ballottaggio.
'Non entro nel merito della composizione della Giunta, è una competenza del sindaco - ha detto Siena come riporta Sulpanaro -. In proiezione la composizione del gruppo di maggioranza vedrà Pd e lista civica Più Mirandola, almeno una parte della struttura va rappresentata, ed è normale che ci sia un vicesindaco della seconda lista. Da noi non ci sono pretese, ma una giusta ed equa distribuzione'.
'Ci sarà la delega alle Pari opportunità, ma per le donne anche ruoli importanti, in Giunta e in Consiglio comunale: non possiamo non rappresentare quel che hanno espresso elettori, ma se guardate le liste noi andiamo anche oltre alle indicazioni di legge sulle candidature. La rappresentanza delle donne sarà importante - aggiunge Bassoli -. La presidente del Consiglio comunale sarà una donna'.



Sono lontani dunque i tempi in cui per Siena il Pd mirandolese era il 'partito dannoso' e lontane pure le parole di appena sei giorni fa di Bassoli che accusava Siena di dire 'fandonie' e lanciare 'messaggi infamanti' nei suoi confronti (foto sopra). In caso di vittoria probabilmente sarà Siena stesso a fare da vice a Bassoli.
Foto Sulpanaro

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati