Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'Grazie a dio è stato firmato stamattina il protocollo dell’ampliamento della moschea e riqualificazione della palazzina come aule scolastiche tra la comunità islamica e il sindaco di Modena'. Con questo commento e con tanto di foto di rito pubblicata sui social, l'8 giugno - la mattina stessa del voto per le elezioni amministrative a Modena - i referenti della Comunità islamica di Modena, Moschea Al-Rahmān - Il Misericordioso davano conto dell'accordo firmato col Comune di Modena.
Come pubblicato da La Pressa il 4 giugno, il sindaco Muzzarelli, ormai ex, decideva con un atto politico senza precedenti in campagna elettorale, di scegliere di prorogare il diritto di utilizzare gratuitamente l'area e gli immobili di proprietà comunale, non per i prossimi 10 anni, come inizialmente previsto nella concessione rinnovata nel 2022 e in scadenza nel 2033, ma per i successivi 30 anni, ovvero fino al 31 maggio 2063, con la facoltà di rinnovo per ulteriori 20 anni, ovvero 2083.
Sempre a titolo gratuito. E di dare il via libera al progetto di ristrutturazione dell'area e del fabbricato alloggi e del complesso immobiliare di proprietà del Comune per un ammontare di 2,3 milioni di euro, per la maggior parte a carico della comunità islamica, ma per 235.000 euro più Iva a carico del Comune, ovvero dei cittadini modenesi.
Il tutto veniva immortalato 4 giorni dopo, la mattina stessa delle elezioni, con la firma del protocollo.
E domenica il neo sindaco Mezzetti ha ringraziato la comunità islamica: 'So che avete contribuito tanto, con il vostro voto, alla mia elezione, e per questo vi ringrazio'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>