Articoli Politica

Modena avrà la via intitolata a Mary of Modena: Bosi dà ragione a Bosi

Modena avrà la via intitolata a Mary of Modena: Bosi dà ragione a Bosi

Accolta la domanda presentata dal capogruppo di Alternativa popolare Alberto Bosi, fratello del presidente della Commissione stessa Andrea Bosi


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Mivebo

Mary of Modena avrà una via intitolata a Modena. La commissione toponomastica ha accolto la domanda presentata anche dal capogruppo di Alternativa popolare Alberto Bosi, fratello del presidente della Commissione stessa Andrea Bosi, ribaltando la decisione del consiglio comunale che, pochi mesi orsono, aveva bocciato una mozione del centrodestra con lo stesso fine.

'Desidero ringraziare l'intera commissione toponomastica per avere accettato la nostra proposta di dedicare una via di Modena ad una figura di spicco del nostro territorio quale fu Maria Beatrice d’Este, nobile modenese che dal 1685 al 1688 fu Regina d’Inghilterra e che passò alla storia come “Mary of Modena” - afferma Alberto Bosi -. Desidero ringraziare anche le associazione che hanno contribuito alla raccolta delle firme necessarie per la presentazione della domanda alla commissione toponomastica che insieme a noi non si sono abbattute dopo la bocciatura in consiglio comunale e sono andati avanti conseguendo alla fine un risultato importante'.

'Mary of Modena è stata l'unica Italiana Regina d'Inghilterra e con questa decisione conferiamo lustro ed importanza alla nostra meravigliosa città con ricadute positive in termini di turismo e arricchimento culturale della stessa comunità locale. Ricordare una nostra concittadina così illustre è molto importante ed è evidente che il nostro presente si basa sul nostro passato, che ne è la radice profonda; un passato, peraltro, che fortunatamente si esprime in tutta la sua bellezza in tante aree della nostra città'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati