Modena, c'è Zingaretti. Muzzarelli a muso duro: 'Prampolini risponda sui dossier'
Onoranze funebri Simoni
Onoranze funebri Gibellini
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Simoni
articoliPolitica

Modena, c'è Zingaretti. Muzzarelli a muso duro: 'Prampolini risponda sui dossier'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Durissimo il sindaco contro la Lega: 'Salvini è Capitan Uncino: manipolatore. Vergognatevi'. Sul palco insieme al leader nazionale del Pd anche Calenda


  • Modena, c'è Zingaretti. Muzzarelli a muso duro: 'Prampolini risponda sui dossier'
  • Modena, c'è Zingaretti. Muzzarelli a muso duro: 'Prampolini risponda sui dossier'
  • Modena, c'è Zingaretti. Muzzarelli a muso duro: 'Prampolini risponda sui dossier'
  • Modena, c'è Zingaretti. Muzzarelli a muso duro: 'Prampolini risponda sui dossier'
  • Modena, c'è Zingaretti. Muzzarelli a muso duro: 'Prampolini risponda sui dossier'
  • Modena, c'è Zingaretti. Muzzarelli a muso duro: 'Prampolini risponda sui dossier'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.



Il giorno dopo Salvini in piazza Matteotti a Modena è la volta della sfilata dei big del Pd. Il segretario nazionale Pd Nicola Zingaretti è l'ospite d'onore: al suo fianco il sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli, tanti sindaci della provincia e i consiglieri regionali Pd. Ad aprire il comizio il candidato alle Europee Calenda (che attacca le politiche europee della Lega), poi è la volta di Muzzarelli che subito attacca la Lega.
'Oggi riportiamo energia positiva e armonia in questa piazza e mandiamo fuori i flussi malvagi dell'odio che ieri erano presenti - afferma Muzzarelli -. Il 26 maggio si vota per la Modena di domani e per cambiare corso all'Europa. Dovevi togliere le accise sulla benzina, Salvini, ma in realtà il carburante aumenta ed è solo l'ultima promessa non mantenuta.

Ieri Salvini ha detto prima i modenesi certo, saranno i modenesi a pagare la prossima stangata di questo governo. Altro che capitano... Qui abbiamo di fronte capitano Uncino: stratega e manipolotore. Non gli lasceremo distruggere l'isola che qui c'è. Noi saremo i Peter Pan per far volare Modena'.
E poi l'attacco sul dossieraggio a Carpi che vede coinvolti esponenti Lega (solo un indagato, ma dalle intercettazioni risulta un ruolo chiave quello dello stratega leghista Stefano Vernole). 'Lei, Prampolini, sapeva o no dei dossieraggi nati nella fogna? Cosa pensa dei suoi colleghi di partito, quei dossier sono una vergogna. Questa è la città con valori profondi. Prima di fare la morale a noi e ai modenesi fate i conti con gli indagati e tagliati i ponti con i fascisti e vergognatevi'.

E poi è la volta del segretario nazionale Pd Nicola Zingaretti. 'Sono stati undici mesi drammatici per il nostro Paese, in questi undici mesi. Questo governo ha diffuso la paura, ma l'odio forse fa raccogliere voti ma non crea lavoro e sicurezza - ha detto Zingaretti -. Racconti della disoccupazioni e della crisi italiani e non dei selfie. I populisti sono coloro che lucrono sui problemi che creano le paure, noi siamo quelli che vogliono risolverli quei problemi. Oggi il tema è salvare l'Italia'.
Leo

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Gibellini

Mivebo
Politica - Articoli Recenti
Sedie vuote in platea e centro destra assente all'incontro sulla sicurezza: critiche da assessore, PD e M5S
Una quarantina di persone alla sala Pucci, nell'evento organizzato da Antonella Bernardo e ..
16 Marzo 2025 - 00:39
‘Cra e welfare per anziani: che peccato l’assenza della giunta al convegno in Redecocca’
Modena: ‘Non vi era neppure un consigliere di maggioranza, sempre pronti a pontificare sui..
15 Marzo 2025 - 22:43
Maranello e Fiorano, eletti i nuovi coordinatori di Fdi
Si tratta di Marco Morandi e Gian Luca Cuoghi. A salutare l'elezione il consigliere ..
15 Marzo 2025 - 18:10
Elezioni a San Prospero, tra i due litiganti... Il Pd si chiama fuori
'A chiedere a Sauro ed Eva di superare l’intransigenza delle rispettive posizioni non sono..
15 Marzo 2025 - 13:33
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58