Modena, ecco i nuovi presidenti dei quattro quartieri
SEI STANCO DI LAVORARE TANTO E OTTENERE POCO?
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
SEI STANCO DI LAVORARE TANTO E OTTENERE POCO?
articoliPolitica

Modena, ecco i nuovi presidenti dei quattro quartieri

La Pressa
Logo LaPressa.it

Simone Bonfante al Quartiere 1, Giovanni Gobbi al Quartiere 2, Nino Remigio al Quartiere 3 e Maria Teresa Rubbiani al Quartiere 4


Modena, ecco i nuovi presidenti dei quattro quartieri
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Simone Bonfante al Quartiere 1, Giovanni Gobbi al Quartiere 2, Nino Remigio al Quartiere 3 (del Pd) e Maria Teresa Rubbiani (Alleanza Verdi-Sinistra) al Quartiere 4. Sono i presidenti dei nuovi Consigli di Quartiere, eletti nelle prime sedute che si sono svolte tra lunedì 9 e martedì 10 dicembre nelle rispettive sedi.
Le sedute di insediamento sono state presiedute dai consiglieri anziani affiancati dall’assessore con delega a Quartieri, Partecipazione e Legalità Vittorio Ferraresi, e hanno visto la partecipazione della quasi totalità dei 56 consiglieri, 14 per Quartiere, e degli 7 degli 8 cittadini sorteggiati tra gli iscritti all’Albo, che partecipano al Consiglio in veste di invitati permanenti con diritto di parola, di proposta e senza diritto di voto.
In particolare, lunedì 9 dicembre si sono tenute le sedute del Consiglio di Quartiere 1 in piazzale Redecocca 1 e del Quartiere 2 in Largo Pucci 7. Per il Quartiere 1 Centro storico è stato eletto presidente Simone Bonfante (Pd); per il Quartiere 2 (Crocetta, Sacca, San Lazzaro, Modena est) è stato riconfermato presidente Giovanni Gobbi (Pd).
Martedì 10 dicembre si sono svolte, invece, le sedute del Consiglio di Quartiere 3 in via Padova 149 e del Quartiere 4 in via Newton 150. Per il Quartiere 3 (Buon Pastore, Sant'Agnese, San Damaso) è stato eletto presidente Nino Remigio (Pd); per il Quartiere 4 San (Faustino, Madonnina, Quattro Ville) è stata eletta presidente Maria Teresa Rubbiani (Avs) in prima votazione
La nuova costituzione dei Consigli di Quartiere è stata al centro della delibera approvata all’unanimità dal Consiglio comunale nella seduta del 25 novembre scorso. Nell’occasione, in particolare, è stata formalizzata la nomina dei 56 componenti designati dai gruppi consiliari attingendo all’Albo (33 indicati dal Pd, 13 da Fratelli d’Italia, 4 da Avs Alleanza Verdi Sinistra, 2 dalla lista civica Luca Negrini sindaco, 1M5s e 1 Modena per Modena) e degli 8 cittadini sorteggiati tra gli iscritti all’Albo. Nel Quartiere 1 non sono stati designati i consiglieri spettanti a Forza Italia e alla lista civica Luca Negrini sindaco.
I consiglieri degli organismi decentrati del Comune, che rimarranno in carica fino a metà consigliatura come previsto dal Regolamento di partecipazione territoriale, sono stati indicati dai gruppi consiliari presenti in Consiglio comunale attingendo all’Albo degli idonei in proporzione ai risultati elettorali riportati in ciascun quartiere dalle liste rappresentate in Consiglio, ma anche tenuto conto del criterio di residenza e della presenza equilibrata di entrambi i sessi. Informazioni online sui Quartieri sul sito istituzionale (https://www.comune.modena.it/amministrazione/organi-di-governo/quartieri).
Nella foto gli eletti nel Quartiere 1

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Mivebo
Politica - Articoli Recenti
Carpi, l'addetto stampa è Laura Parenti: arriva dal Comune di Modena
L'arrivo a Modena del nuovo capo ufficio stampa, il toscano Nicola Maggi, ha portato Laura ..
14 Gennaio 2025 - 17:08
Prof Modena: 'Si vada verso la unificazione delle Aziende sanitarie'
'Altra via d’uscita dal disastro sanitario modenese cronicizzato nel breve non ne vedo'
14 Gennaio 2025 - 14:21
'Sicurezza, operazione baby gang: merito della polizia non del Comune'
A parlare è il segretario cittadino della Lega Caterina Bedostri che prende le distanze dal..
14 Gennaio 2025 - 14:07
Delegazione PD in visita al carcere: 'Situazione ormai al collasso'
Modena. I parlamentari Vaccari, Guerra e Rando insieme al vicesindaco Maletti hanno ..
14 Gennaio 2025 - 00:19
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58