Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Modena, Fratelli d'Italia lancia scuola politica: 'Formiamo amministratori'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Dieci incontri. Si comincia il 24 marzo alle 18 nella sala Ascom di via Piave con Francesco Giubilei che presenterà il suo libro


Modena, Fratelli d'Italia lancia scuola politica: 'Formiamo amministratori'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dieci corsi di formazione aperti a tutti e finalizzati esplicitamente alla 'formazione degli amministratori' di oggi e di domani di Fdi e 'in generale delle persone che sono interessate'. Fratelli d'Italia Modena lancia la sua scuola di formazione che prenderà il via il 24 marzo alle 18 nella sala Ascom di via Piave con Francesco Giubilei che presenterà il suo libro 'Sovranità energetica'.



'Lo scopo della scuola è quello di offrire un percorso formativo, ispirato ai valori e ai principi conservatori, ponendo l’attenzione sui temi nazionali e internazionali più significativi al fine di creare una nuova classe dirigente competente - afferma il senatore Michele Barcaiuolo -. Sarà l’occasione per riflettere sull’attuale ruolo dell’Europa e sulle prospettive di cambiamento che, come la pandemia e l’attuale crisi russo-ucraina hanno dimostrato, sono quanto più necessarie, ma anche dell’Italia, della costituzione, del ruolo della comunicazione politica, dell’amministrazione degli enti locali, dell’ambiente e della green economy, dell’agricoltura, della sovranità alimentare e del Made in Italy.

Questa scuola di formazione politica è un progetto importante ed ambizioso, perché i partiti seri, come il nostro, sicuramente non possono che partire dalla formazione dei propri amministratori e in generale delle persone che sono interessate'.

'In questo momento storico la formazione è importante in ogni ambito. A maggior ragione quando si parla di politica. Confrontarsi con la politica vuol dire avere una conoscenza che spazia dalla storia, non solo del nostro Paese, di economia, di giustizia in ogni sua forma e tanto altro. Il nostro corso di formazione ha proprio questo obiettivo. Fornire ai nostri iscritti e a coloro che vorranno partecipare al corso le basi per poter avere il giusto approccio - aggiunge la deputata Daniela Dondi -. Fratelli d'Italia è un partito che richiede conoscenza dei problemi che ogni giorno andiamo ad affrontare.

Anche sul territorio ci vogliamo far trovare pronti e preparati per qualunque sfida. In questo corso di formazione metterò a disposizione dei partecipanti la mia esperienza politica, ma soprattutto professionale per quanto concerne il mondo della giustizia'.

Entra nel dettaglio di come si svolgeranno i vari appuntamenti che compongono la scuola politica Luca Negrini, presidente cittadino di Fratelli d’Italia e responsabile regionale Dipartimento organizzazione. 'Partiremo con Francesco Giubilei col quale affronteremo il tema della sovranità energetica e della finta politica green a cui troppo spesso assistiamo. Il corso, nei vari appuntamenti, spazierà e toccherà molteplici argomenti e tematiche sviluppandosi in dieci incontri, a scadenza mensile, che daranno grande lustro a Modena in termini di livello del dibattito politico e possibilità di apprendere e crescere attraverso una scuola pensata per tutti. Ricordiamo infatti che gli eventi oltre ad essere totalmente gratuiti sono aperti al pubblico. Chiunque può partecipare. Nei vari appuntamenti, che comunicheremo con largo anticipo, saranno presenti ospiti da tutta Italia oltre ai nostri onorevoli e dirigenti che rappresentano già un grande valore per il progetto. È la prima scuola politica di Fratelli d’Italia a Modena e questo oltre a rendermi profondamente orgoglioso evidenzia il grande lavoro fatto da tanti dirigenti e militanti sul territorio in questi anni'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Voto a Modena, ecco il programma di ..
‘Abbiamo lavorato su tredici punti concreti che diano un cambio di passo sempre più ..
21 Aprile 2024 - 15:48
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58