Articoli Politica

Modena, in San Francesco i bidoni dovevano sparire: sono raddoppiati

Modena, in San Francesco i bidoni dovevano sparire: sono raddoppiati

Le fotografie sono state scattate ieri e oggi, ma è un'immagine che si ripete con triste continuità: lo specchio di un modello di raccolta differenziata fallimentare


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

Piazzale San Francesco a Modena. Le fotografie sono state scattate ieri e oggi, ma è un'immagine che si ripete con triste continuità: lo specchio di un modello di raccolta differenziata totalmente fallimentare. Nel progetto di Hera dall'area di fronte alla chiesa sarebbero dovuti scomparire i cassonetti interrati per poter procedere con una raccolta porta a porta puntale, invece, paraddossalmente, i bidoni sono aumentati e nemmeno a sufficienza per accogliere l'immondizia di tutti i residenti.



Il problema a quanto pare è anche legato alla decisione di molti residenti di non fornire agli addetti Hera, per propria scelta di sicurezza, le chiavi per entrare all'interno dei cancelli dei palazzi e così i rifiuti si accumulano all'esterno (esempio foto sopra in viale Rimembranze) con tempi di ritiro che a volte superano le due settimane.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati