Piazzale San Francesco a Modena. Le fotografie sono state scattate ieri e oggi, ma è un'immagine che si ripete con triste continuità: lo specchio di un modello di raccolta differenziata totalmente fallimentare. Nel progetto di Hera dall'area di fronte alla chiesa sarebbero dovuti scomparire i cassonetti interrati per poter procedere con una raccolta porta a porta puntale, invece, paraddossalmente, i bidoni sono aumentati e nemmeno a sufficienza per accogliere l'immondizia di tutti i residenti.
Il problema a quanto pare è anche legato alla decisione di molti residenti di non fornire agli addetti Hera, per propria scelta di sicurezza, le chiavi per entrare all'interno dei cancelli dei palazzi e così i rifiuti si accumulano all'esterno (esempio foto sopra in viale Rimembranze) con tempi di ritiro che a volte superano le due settimane.
Modena, in San Francesco i bidoni dovevano sparire: sono raddoppiati
Le fotografie sono state scattate ieri e oggi, ma è un'immagine che si ripete con triste continuità: lo specchio di un modello di raccolta differenziata fallimentare
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Referendum giustizia, i risultati Comune per Comune. A Modena città il No vola al 63%. La montagna vota Sì
Ferrara vs Modena, sindaco Fabbri: 'Mezzetti non faccia il furbo, se mi candidassi a Modena non dormirebbe sereno'
Modena, tutti i redditi di assessori e consiglieri: Camporota e Abrate paperoni
Modena, Mezzetti pensa al rimpasto: fuori Molinari e anche Camporota è in bilico
Articoli Recenti
Modena Film Festival, si parte
Modena, comandante polizia locale di Ferrara: 'Se a qualcuno disturba la mia presenza, non venga all'incontro'
Modena, Vignali e Platis (FI): 'Tempo tra chiamata e ospedalizzazione: Pavullo e Mirandola i dati peggiori'
'Modena, il Pd non gradisce il confronto con Ferrara? Allergia verso chi non si adatta al regime'


