e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Modena: interventi di Hera Luce per migliorare la sicurezza

La Pressa
Logo LaPressa.it

Sono state accese complessivamente oltre 20 nuove lampade in varie zone della città e altri lavori sono in via di realizzazione


Modena: interventi di Hera Luce per migliorare la sicurezza
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Hera Luce, società del Gruppo Hera che gestisce il servizio di illuminazione pubblica in oltre 160 comuni italiani tra cui Modena, ha intrapreso, in accordo con l’Amministrazione Comunale, la realizzazione di una serie di interventi di potenziamento in varie zone urbane, a garanzia di una maggiore sicurezza. L’illuminazione esistente è stata integrata in aree che risultavano particolarmente buie e tutte le nuove lampade, già funzionanti, sono a led, per garantire maggiore resa ed efficienza a fronte di minore assorbimento di energia.
I luoghi in cui sono stati installati i nuovi punti luce sono stati individuati dagli uffici tecnici del Comune di Modena insieme ai tecnici di Hera Luce, anche sulla base di segnalazioni giunte dai cittadini. I lavori hanno finora portato alla creazione di oltre 20 nuovi punti luce che ora offrono migliore visibilità in zone considerate a maggiore rischio, come parcheggi, ciclabili e passaggi pedonali.


In via Pasteur sono stati realizzati due nuovi lampioni per implementare l’illuminazione di un parcheggio. Due gli interventi svolti in Strada Barchetta, dove sono stati inseriti nell’illuminazione esistente un punto luce all’altezza del civico 310, per rendere più sicuro il passaggio di pedoni e ciclisti, e altri due all’altezza del parco. Parchi cittadini che hanno visto il potenziamento dell’illuminazione esistente sono quello di via San Giovanni Bosco e l’area di Viale Corassori a ridosso dell’Oasi Marconi, in ciascuno dei quali sono state aggiunte tre nuove lampade. Un nuovo punto luce è stato realizzato all’incrocio tra via Agnini e via De’ Taraschi. Anche l’illuminazione dell’area di Parco Berlinguer adibita ai cani è stata potenziata con due proiettori. In Via Valdrighi sono stati realizzati quattro punti luce sul tratto ciclabile che va da Piazzale Riccò alla Vignolese e l’illuminazione del parcheggio di via Paolo Ruffini è stata potenziata modificando tre punti luce esistenti.
Il potenziamento dell’illuminazione pubblica in viale Gramsci, dal civico 45 alla rotatoria del Canaletto, si è concluso e ora tre nuovi punti luce sono a servizio dell’area ciclopedonale.
Altri interventi, sempre a carico di Hera Luce, saranno eseguiti entro la fine dell’anno.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Il Viceministro Bignami a Carpi: 'Su ..
Incontro con la candidata sindaco Annalisa Arletti e il coordinatore regionale FDI ..
23 Aprile 2024 - 00:51
Emergenza carceri: visita al ..
'Sovraffollamento e carenza di personale che, nonostante gli sforzi di chi si impegna, ..
22 Aprile 2024 - 15:06
Mirandola, Lugli si dimette: 'In Fdi ..
Il Pd: 'Un altro pezzo da 90 del Consiglio Comunale di Mirandola esce dal fronte della ..
22 Aprile 2024 - 12:49
Fuga in Europa, Bonaccini ribatte al ..
Disse: 'Con gli emiliano-romagnoli ho un patto di fiducia preso a inizio del 2020, sapete in..
22 Aprile 2024 - 08:38
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58