Davanti al degrado urbano e all’insicurezza diffusa in aumento un gruppo di cittadini e comitati modenesi ha lanciato “Modena merita di più!”, un’assemblea pubblica pensata per raccogliere idee, proposte e soluzioni concrete su temi di strettissima attualità come degrado urbano, spaccio nei parchi, baby gang e accoglienza dei minori stranieri non accompagnati. L’incontro si terrà domani, giovedì 12 giugno, alle 21 presso la Palazzina Pucci a Modena. Con ingresso libero.
L’assemblea si aprirà con degli interventi brevi, seguiti da un dibattito aperto al pubblico. Al centro: sicurezza e legalità con più presidio territoriale; recupero dei parchi per contrastare spaccio e degrado; fenomeno baby gang: strategie di prevenzione e intervento per il disagio giovanile; gestione minori stranieri non accompagnati: approcci per un’accoglienza responsabile e integrata.
'La situazione a Modena è molto grave. I continui episodi che hanno visto protagoniste le baby gang armate di coltelli, la violenta rapina ad un tabaccaio alla Fossalta, lo spaccio h24 sotto gli occhi di tutti e il forte aumento di consumo di crack, confermano che la soglia di tolleranza è stata superata. Il contrasto a questi fenomeni è insufficiente. L'illegalità è sempre più diffusa. Servono risposte immediate e credibili - dichiara il Comitato promotore -. Non vogliamo limitarci alla denuncia: desideriamo costruire, insieme, una piattaforma di proposte praticabili e condivise. Non siamo soddisfatti dell'operato dell'amministrazione comunale, questo incontro deve servire da sprone al sindaco e alla sua maggioranza per un deciso cambio di marcia'.
'Modena merita di più': domani l’assemblea pubblica per la sicurezza in città

'L'illegalità è sempre più diffusa. Servono risposte immediate e credibili. Non vogliamo limitarci alla denuncia'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli

Inceneritore Modena, una centrale elettrica da 13 milioni: Hera pronta a rinunciarvi?

Diede del 'compagno' al Vescovo di Modena: Belpietro condannato per diffamazione
Articoli Recenti
Doccia fredda sull'asse Carpi-Mirandola: Corte conti dice no ad Aimag nelle mani di Hera

Flotilla verso Gaza: oggi nuova mobilitazione a Modena

Modena, Giovanardi: 'Da Mezzetti comizietto fuori luogo contro Israele'

Maria Grazia Modena contro Mezzetti: 'Concione su Gaza, solo bassa strumentalizzazione'