'La crescente preoccupazione dei modenesi per il degrado urbano e l’insicurezza diffusa ha spinto un gruppo di cittadini e comitati a lanciare “Modena merita di più!”, un’assemblea pubblica pensata per raccogliere idee, proposte e soluzioni concrete su temi di strettissima attualità come degrado urbano, spaccio nei parchi, baby gang e accoglienza dei minori stranieri non accompagnati'.
Dopo la riunione spontanea di maggio, un gruppo di cittadini insieme ad alcuni referenti già conosciuti per la loro attività in campo civico, si organizzano in assemblea.
L’incontro si terrà giovedì 12 giugno alle 21.00 presso la Palazzina Pucci, di Largo Mario Alberto Pucci 40 a Modena. Con ingresso libero.
'L’assemblea si aprirà con degli interventi brevi, seguiti da un dibattito aperto al pubblico. Al centro: sicurezza e legalità con più presidio territoriale; recupero dei parchi per contrastare spaccio e degrado; fenomeno baby gang: strategie di prevenzione e intervento per il disagio giovanile; gestione minori stranieri non accompagnati: approcci per un’accoglienza responsabile e integrata. La situazione a Modena è molto grave. I continui episodi che hanno visto protagoniste le baby gang armate di coltelli, la violenta rapina ad un tabaccaio alla Fossalta, lo spaccio h24 sotto gli occhi di tutti e il forte aumento di consumo di crack, confermano che la soglia di tolleranza è stata superata. Il contrasto a questi fenomeni è insufficiente. L'illegalità è sempre più diffusa. Servono risposte immediate e credibili - dichiara il Comitato promotore -. Non vogliamo limitarci alla denuncia: desideriamo costruire, insieme, una piattaforma di proposte praticabili e condivise. Non siamo soddisfatti dell'operato dell'amministrazione comunale, questo incontro deve servire da sprone al sindaco e alla sua maggioranza per un deciso cambio di marcia'.
Sicurezza a Modena, nuova assemblea di cittadini: 'Insoddisfatti dell'amministrazione'
'Desideriamo costruire, insieme, una piattaforma di proposte praticabili e condivise. Non siamo soddisfatti dell'operato dell'amministrazione'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Modena, Bignardi (Pd): 'La polizia locale? Sta alle forze dell’ordine come l’infermiere sta al medico'
Prof Modena: 'Scandalo Fondazione di Modena e ammanco 850mila euro: perchè, a differenza di Amo, non se ne parla?'
Articoli Recenti
'Ricavi record per Hera? Distorsione strutturale dell'idea di servizio pubblico'
'Inaccettabile il pedaggio per autotrasportatori e pendolari sulla futura Campogalliano–Sassuolo'
Mezzetti contro Meloni: 'Offensivo affermare che legge di Bilancio non taglia nulla ad enti locali'
'Incentivi ai medici per non prescrivere: si mette in dubbio la deontologia di tutta la categoria'



 (1).jpg)