Articoli Politica

'Modena peggiore per contagi? Colpa non della politica ma della gente'

'Modena peggiore per contagi? Colpa non della politica ma della gente'

Maria Grazia Modena: 'Se Modena e Emilia sono fra le peggiori in Italia non è colpa n? del sindaco, n? dei direttori degli ospedali e delle Asl, ma della gente'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Mivebo
Il comunicato del direttore generale, dottor Claudio Vagnini è stato misurato, umano e assolutamente non destabilizzante. Lo si vuole capire che occorre svuotare, non riempire gli ospedali? Lo si vuole capire che la gente, soprattutto i giovani si sono comportati fino a ieri come se si sentissero degli immortali? Ma dov'è tutto questo bisogno di assembramenti, bevute, fumate di fianco al Duomo, alla Pomposa, in Via Farini, come se fosse l'ultimo giorno sulla Terra?
Si può protestare contro la Dad che ha la sola colpa di non farli socializzare? La colpa non è della politica o del Dg dell'Azienda ospedaliera, la colpa è della gente, dei giovani, dei no Vax ai quali andrebbe detto che se non si vaccinano, moriranno.
L'importante è non contagiare e far morire chi ha capito che con questo virus non si scherza. Ancora per svuotare gli ospedali bisognerebbe potenziare il territorio i medici di Medicina Generale con telemedicina e presto.
E questo Draghi l'ha capito subito. Basta polemiche, cominciamo a capire cosa fare: vaccini, distanziamento, mani pulite, aria pulita fuori e dentro, ricerca, potenziamento della digitalizzazione che vuol dire E-Health, M-Health.
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
Se Modena e l'Emilia sono fra le peggiori in Italia, non è colpa né del sindaco, né dei direttori degli ospedali e delle Asl, è colpa della gente che non accetta di rinunciare a stare insieme, molto di più, che in epoca pre-Covid, un bisogno improvviso e universale di 'vogliamoci tutti bene'. Passerà ma solo con queste armi. E ci saranno altri virus, altre pandemie perché abbiamo voluto la globalizzazione. Perché la Sardegna d'inverno è bianca e ad agosto era bordeaux?

Prof.ssa Maria Grazia Modena
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati