Quella delle prossime Regionali in Emilia Romagna sarà una sfida non solo tra partiti, ma anche (e soprattutto) di preferenze all'interno della stessa lista. A Modena i derby si giocano sia in casa centrodestra che centrosinistra. Nel Pd, come noto, il braccio di ferro per la leadership nelle preferenze ha come protagonista Giancarlo Muzzarelli e Luca Sabattini (entrambi certamente verranno eletti, ma chi prevarrà potrà far pesare il proprio ruolo sul futuro del Pd provinciale), sfida per il terzo-quarto posto tra Maria Costi (super favorita), Ludovica Ferrari e Stefania Gasparini. In casa M5S, ammesso scatti il consigliere modenese, la vera sfida è tra il coordinatore provinciale Massimo Bonora e l'ex consigliere comunale Barbara Moretti (nella foto entrambi). In casa Lega a provare a scalzare il consigliere regionale Stefano Bargi ci proverà il capogruppo Giovanni Bertoldi, mentre in Fdi la leadership assoluta di Annalisa Arletti non è in discussione, con Ferdinando Pulitanò che punta a un onorevole secondo posto. Infine sul lato Forza Italia parte decisamente favorito Antonio Platis, anche se Giovanni Gidari proverà a fargli lo sgambetto.
Infine le civiche: per la civica di De Pascale parte in pole Vincenzo Paldino, ma ci proverà probabilmente anche Chiara Giovenzana, mentre per la civica della Ugolini Andrea Galli dovrà vedersela con Anna Colli.
g.leo.
Muzzarelli vs Sabattini, Bonora vs Moretti, Bargi vs Bertoldi: le sfide interne modenesi
Quella delle prossime Regionali in Emilia Romagna sarà una sfida non solo tra partiti, ma anche (e soprattutto) di preferenze all'interno della stessa lista
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Referendum giustizia, i risultati Comune per Comune. A Modena città il No vola al 63%. La montagna vota Sì
Modena, tutti i redditi di assessori e consiglieri: Camporota e Abrate paperoni
Modena, Mezzetti pensa al rimpasto: fuori Molinari e anche Camporota è in bilico
Sicurezza urbana, il 'modello Ferrara' arriva a Modena: confronto col comandante Claudio Rimondi
Articoli Recenti
'Modena, il Pd non gradisce il confronto con Ferrara? Allergia verso chi non si adatta al regime'
'Il prefetto non può fare l'assessore nella stessa città: Giovanardi riaccende il caso Camporota'
'Incontro con il comandante PL di Ferrara, occasione di confronto, dispiace reazione PD'
Incontro sicurezza, il Comitato risponde al consigliere Manicardi: 'Nessun attacco a Modena, venga anche lui, non lo abbiamo mai visto alle iniziative'


