e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'No agli applausi alle piazze con gli ospedali che si riempiono'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il presidente dell'Emilia-Romagna ha risposto cosìquesta mattina a Mattino 5 sul sostegno alle manifestazioni di piazza contro le chiusure


'No agli applausi alle piazze con gli ospedali che si riempiono'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Stoccata di Stefano Bonaccini nei confronti di chi, nel centrodestra, si schiera con le piazze e contro le misure anti-Covid. 'Manifestazioni di piazza più capite da una certa parte politica? Avrei dei dubbi, a fare politica per tre voti in più alle elezioni domattina e qualche applauso con gli ospedali che si riempiono io ci starei molto attento'. Il presidente dell'Emilia-Romagna ha risposto così questa mattina a Mattino 5 sul sostegno alle manifestazioni di piazza contro le chiusure. Quell'atteggiamento, dice ancora Bonaccini, 'in qualche caso e' solo strumentale'.

Per Stefano Bonaccini serve dunque ancora prudenza. 'Che si sia preoccupati è naturale perchè veniamo da oltre un anno di incubo che non ci ha ancora lasciati', dice il governatore dell'Emilia Romagna. Le cose 'stanno migliorando altrimenti non si parlerebbe ovviamente di riaperture', puntualizza il presidente.

'Abbiamo per fortuna i reparti Covid e le terapie intensive che stanno cominciando a scendere, la curva dei contagi e' sotto l'1 nella quasi totalita' delle regioni. Come Regioni abbiamo presentato tutti insieme una serie di richieste, buona parte delle quali sono state accolte'.

'Come ha detto Draghi il rischio calcolato va corso altrimenti rischieremmo davvero in una parte del paese la disperazione sociale'. Ma, afferma in un altro passaggio dell'intervista Bonaccini, 'una certa prudenza rispetto ad alcune richieste in più che c'erano io la condivido, perchè non è ancora sparito il virus, circola ancora e quindi una certa prudenza serve. Vediamo nelle prossime settimane come va, pronti a situazioni che richiedano interventi puntuali'. Il presidente regionale richiama anche a comportamenti corretti, nel momento in cui si sta per partire con le riaperture. 'Bisogna che le persone abbiano comportamenti individuali responsabili. Puoi mettere i controlli che vuoi, ma se uno non comprende che gli strumenti di protezione individuali e il distanziamento sono ancora necessari rischia di fare un danno a se stesso e anche agli altri'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco Fratelli d'Italia e Lega Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali banditi..
20 Aprile 2024 - 19:08
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58