Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Non si può lasciare sicurezza a Modena in mano alla Lega di Bagnoli'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Stefano Bellei (Modena Ora): 'Il Bagnoli-pensiero propone ricette identiche dal '90, salvo oggi adeguarsi alla linea ferocemente anti-immigrati di Salvini'


'Non si può lasciare sicurezza a Modena in mano alla Lega di Bagnoli'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Noi di Modena Ora abbiamo ben chiaro che la sicurezza non può essere lasciata in mano alla Lega del commissario, mai eletto neppure dai militanti leghisti, Luca Bagnoli, da sempre referente sicurezza del Carroccio. Bagnoli, come un disco vecchio orfano per suo sfortuna dell'ex comandate Franco Chiari suo capro espiatorio preferito, si fa notare nelle zone a densità abitativa più alta e quindi statisticamente più soggette a fatti criminosi e ripete come un mantra da anni le stesse ricette dei primi anni '90 del Governo Berlusconi: più vigili e più telecamere con relativo aumento dei costi per i cittadini'. Così Stefano Bellei di Modena Ora che ieri ha presentato la candidatura a sindaco di Cinzia Franchini, attacca direttamente lo storico referente sicurezza Lega.

'Il Bagnoli-pensiero non è mai cambiato, salvo oggi adeguarsi alla linea ferocemente anti-immigrati di Salvini - continua Bellei -.

Voglio ricordare a Bagnoli che i blocchi navali non sono riproducibili a Modena e che in città non si candiderà Salvini a guidare orde barbariche a tutela di noi modenesi. La sterile propaganda leghista prometterà in caso di vittoria un potenziamento tanto clamoroso quanto fantomatico degli organici di polizia, una promessa che certamente si scontrerà con una ben diversa realtà. Noi non vogliamo uno stato di polizia dove tutto si delega ai controllori, noi di Modena Ora desideriamo legare le politiche della sicurezza alla vitalità del territorio e su questo lavoreremo investendo risorse e impegno. Pensiamo che ambienti urbani non degradati diano fiducia e accentuino un legame con il territorio, spazi che il cittadino è pronto a difendere attraverso controlli e segnalazioni riprendendosi il territorio - chiude Bellei -. Certamente le forze dell'ordine sono fondamentali, ma andrebbero razionalizzate.

E' dispendioso ed inefficiente avere 4 forze di polizia sul territorio con quattro comandanti diversi: uno spreco di denaro uomini e mezzi che porta inefficienza operativa. E' su questo che il Bagnoli-pensiero si dovrebbe concentrare facendo pressione sull'attuale ministro dell'interno Matteo Salvini invece di usarlo come una bandierina utile a raccattar voti. Solo con una razionalizzazione complessiva si può ottenere la tanto sperata sinergia tra forze dell'ordine e polizie locali. Poi se la vogliamo raccontare ai cittadini continuiamo a chiedere qualche uomo in più, o una telecamera ad hoc, utile per la solita propaganda. Ma i problemi resteranno'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Voto a Modena, ecco il programma di ..
‘Abbiamo lavorato su tredici punti concreti che diano un cambio di passo sempre più ..
21 Aprile 2024 - 15:48
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58