Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliPolitica

'Nonantola, dal sindaco cortina di fumo sulla preoccupante realtà'

La Pressa
Logo LaPressa.it

I consiglieri Pino Casano e Antonio Platis di Forza Italia dopo le dimissioni del vicesindaco Tassini e dell'assessore Piffero: 'Da PD propaganda di regime'


'Nonantola, dal sindaco cortina di fumo sulla preoccupante realtà'

“Questa doppia dimissione in giunta non sono solo un problema politico, ma rischiano di avere ripercussioni pesanti sulla città.”

Esprimono forti preoccupazioni i consiglieri Pino Casano e Antonio Platis di Forza Italia per l’abbandono del vicesindaco Taccini e dell’assessore Piffero.

“Abbiamo visto il lancio di fumogeni per coprire il solito teatrino. La propaganda da regime del PD ha spiegato, con una nota stampa, che va tutto bene, mentre la lista civica che ha fatto dimettere i due componenti della giunta ha affidato ad un comunicato stampa ‘fiume’ tutte le incongruenze e diversità di opinioni con il sindaco Nannetti.

Al di là delle dispute tra due liste che non hanno punti in comune se non la voglia di vincere le scorse elezioni, registriamo – con preoccupazione – un forte e significativo indebolimento della Giunta già zoppicante della Nannetti.

Nei mesi più caldi dell’emergenza sanitaria – ricordano Casano e Platis – il Comune era vuoto e la persona forse più esposta e che puntualmente relazionava ai capigruppo era Taccini. Con la sua delega ai servizi sociali ha gestito, anche confrontandosi con le opposizioni e recependo alcune nostre preoccupazioni, la crisi portata dal coronavirus. Oggi un’area così importante rimane scoperta, mentre la situazione sta peggiorando nuovamente. Non sarà semplice ‘rimpiazzare’ velocemente e con le giuste competenze l’uscente.”

“Esprimiamo forte preoccupazione anche per l’uscita dell’assessore Piffero in particolare per la questione della Nonantola-Modena. Proprio pochi mesi fa aveva approvato la nostra richiesta di accelerare la progettazione ed i lavori. Una persona indipendente e che poteva tenere testa al sindaco Muzzarelli che non si è mai attivato significativamente per potenziare il collegamento. Oggi chi si raffronterà con il ‘duca’ di Modena? Un sodale del PD non si permetterebbe mai di mettersi di traverso”.

“Abbiamo formalmente chiesto al Sindaco – chiudono i consiglieri di Forza Italia – di relazionare urgentemente e di chiarire se ha ancora la maggioranza e come intenda procedere. Le sfide del prossimo futuro sono eccezionali e serve un’amministrazione all’altezza.”

 




Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Politica - Articoli Recenti
Di Maio in seggio emiliano blindato ..
Il video di allora: 'Io col partito che in Emilia Romagna toglieva i bambini alle famiglie ..
30 Luglio 2022 - 20:24
Pd regala collegio sicuro in Emilia a..
'Credo che Luigi Di Maio sia stata la persona che più ha compreso potenzialità e gli ..
30 Luglio 2022 - 19:51
Voto, Pd Modena fa la rosa dei ..
Fanno parte della lista l’ex direttrice sanitaria Ausl, appena andata in pensione, Silvana..
30 Luglio 2022 - 16:23
Dai 5 Stelle ad Articolo 1: la nuova ..
Porte aperte in Articolo 1 per Max Bugani e Marco Piazza, i due storici esponenti del ..
30 Luglio 2022 - 14:40
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58