'La buona notizia è che è andata dritta, anche questa volta. Per fortuna che ci sono gli infermieri e i medici del 118, sui quali possiamo sempre contare. Eppure, Bonaccini , il 24 marzo 2021, aveva detto: “Quando l’emergenza Covid sarà chiusa, riapriremo i punti nascita di Castelnovo Monti, Porretta, Pavullo nel Frignano e Borgotaro. Feci un errore, facemmo un errore: rimedieremo”.
Oggi De Pascale che dice?' Antonio Platis, capogruppo in Provincia di FI e vice-coordinatore regionale, interviene sull'ennesimo parto in emergenza in Appennino modenese dopo la chiusura del punto nascita di Pavullo.
'Nel 2011 hanno iniziato a dirottare le partorienti a Sassuolo, facendo così crollare i numeri di Pavullo, poi hanno chiuso il punto nascita dicendo che non c’erano più abbastanza 'mamme' per mantenerlo aperto. Le ostetriche a loro detta non avevano manualità facendo pochi parti ed il reparto di pediatria era troppo ‘base’ e non idoneo a gestire eventuali complicazioni.
Oggi, a sette anni dalla chiusura di Pavullo, scopriamo che a Modena si partorisce per strada e con l’assistenza del 118. Lode e plauso per le professionalità e per l’abnegazione del personale dell’emergenza urgenza, ma nessun dirigente Ausl si dichiari soddisfatto per questa ‘organizzazione’ perchè è evidente la forte criticità' - chiude Platis.
'Partorisce in ambulanza, Bonaccini promise riapertura punti nascita...'

Antonio Platis, capogruppo in Provincia di FI e vice-coordinatore regionale, interviene sull'ennesimo parto in emergenza in Appennino modenese
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Modena, spariti 400mila euro dalle casse di Amo. Reggianini: 'Faremo denuncia'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, Giacobazzi difende la Meloni in Consiglio e si prende il 'vaffa' della maggioranza
Articoli Recenti
Emergenza-urgenza, Fdi sui dati pubblicati da La Pressa: 'Profondamente preoccupati'

Sanità Emilia-Romagna, la Regione ammette: 'Dal governo sono arrivati più soldi, però non bastano'

I Soci Coop per la Palestina: 'Bene la decisione di Coop di ritirare i prodotti israeliani'

Studentato alla Sacca, accordo con Ergo: 79 posti letto saranno a prezzo ridotto