e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Pd Modena, ecco i nomi della nuova segreteria provinciale

La Pressa
Logo LaPressa.it

Rispunta Antonino Marino. Nel gruppo anche il sindaco di Palagano Fabio Braglia e quello di Bastiglia Francesca Silvestri


Pd Modena, ecco i nomi della nuova segreteria provinciale
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Definiti, durante la Direzione provinciale convocata da remoto questa mattina - di cui Antonella Baldini ha assunto la carica di presidente -, i ruoli della Segreteria Pd della provincia di Modena. Oltre ai già indicati Maria Costi e Francesco Ori, rispettivamente vice segretaria e tesoriere, ci sono Filippo Molinari nel ruolo di coordinatore della Segreteria, Caterina Bagni alla Transizione ecologica, Fabio Braglia Transizione territoriale, Yuri Costi Feste dell’Unità, Carmelo De Lillo Sicurezze, Tommaso Fasano Salute, Ludovica Ferrari Transizione digitale, Andrea Ghiaroni Adesione e tesseramento, Stefania Grenzi Circoli, Serena Lenzotti Organizzazione, Loredana Ligabue Welfare, Antonino Marino Iniziative politiche e Agorà, Marika Menozzi Cultura, Giorgia Mezzacqui Formazione politica, Leonardo Pastore Comunicazione e sport, Alessandro Poggi Economia e lavoro, Stefano Reggianini Enti locali e Francesca Silvestri a Innovazione pubblica amministrazione.

A questi, nominati nella mattinata, si aggiungono i membri aventi diritto Susan Baraccani presidente Assemblea, Giorgio Bonini coordinatore zona Distretto ceramico, Linda Borsari portavoce Conferenza donne democratiche, Marcello Mandrioli coordinatore zona Sorbara, Matteo Manni segretario Gd provincia, Federico Poppi coordinatore zona Terre di Castelli, Simone Silvestri coordinatore zona Area Nord e la segretaria città di Modena Federica Venturelli. Gli ultimi ruoli mancanti verranno indicati nei prossimi giorni.

“Il Partito democratico che abbiamo in mente deve ritornare al centro del dibattito pubblico, politico, sociale ed economico – afferma il segretario provinciale Pd Roberto Solomita -. Per farlo, servono competenze e nuove energie, oltre ad esperienza politica. Sono queste le coordinate che mi hanno guidato nella formazione della Segreteria, che guarda all'equilibrio di genere, territori e culture politiche, insieme alla volontà di rinnovamento dei gruppi dirigenti. Mi riservo di integrare la compagine nei prossimi giorni con alcuni incarichi in aree tematiche, ma saremo da subito al lavoro per un partito che dialoghi con i gangli vitali della società e sappia rappresentarne le esigenze e le ambizioni”. Solomita ha poi espresso soddisfazione per le nomine di due modenesi nella Segreteria regionale Pd: Andrea Bortolamasi sarà responsabile Cultura e università e Stefania Gasparini coordinatrice della Segreteria. “Auguro buon lavoro a Bortolamasi, Gasparini e a tutti gli eletti modenesi in direzione Pd Emilia-Romagna: Simona Arletti, Susan Baraccani, Alberto Bellelli, Maria Costi, Emilia Muratori, Paolo Negro, Alessandro Salvioli, Stefano Vaccari e Federica Venturelli”, conclude Solomita.






Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Voto a Modena, ecco il programma di ..
‘Abbiamo lavorato su tredici punti concreti che diano un cambio di passo sempre più ..
21 Aprile 2024 - 15:48
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58