“Come Partito Democratico esprimiamo piena soddisfazione per le misure cautelari disposte nei confronti dei componenti della banda giovanile che negli ultimi mesi si è resa protagonista di atti criminali di violenza e minacce nei confronti di loro coetanei'. A parlare sono Diego Lenzini (nella foto), Stefano Manicardi e Carmelo Belardo del Pd di Modena dopo l'arresto di 5 minorenni.
'Il nostro ringraziamento va alle forze dell’ordine per il coordinamento e il lavoro congiunto che hanno consentito l’esito positivo delle indagini e delle operazioni. Oltre all’importanza del lavoro sinergico tra amministrazione comunale e forze di polizia per consentire alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi di vivere in sicurezza la nostra città - proseguono - riteniamo sia doveroso uno sforzo collettivo da parte delle istituzioni, assieme alle famiglie e alle scuole di ogni ordine e grado, per continuare a portare avanti percorsi e progetti condivisi che hanno come obiettivo primario quello di contrastare alla radice quelle che sono le cause principali del disagio giovanile che in casi estremi porta alcuni giovani a commettere certi atti di violenza'.
Pd Modena: 'Serve sforzo collettivo nella lotta al disagio giovanile'

Il capogruppo Pd dopo l'arresto della banda di minorenni autori di violenze nei confronti di coetanei
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, Giacobazzi difende la Meloni in Consiglio e si prende il 'vaffa' della maggioranza

Modena, raccolta rifiuti: anche con la tariffa puntuale nessun premio per gli utenti virtuosi
Articoli Recenti
La Lega festeggia i suoi storici militanti modenesi, e collegato in diretta c'è Salvini

Modena, mense scolastiche: netto aumento delle tariffe

Lavoratori sanità, Cgil contro Cisl: 'Vergognosa l'intesa sul contratto, compensi fermi al palo'

Stop a medico di emergenza territoriale alto Frignano? Forza Italia porta il caso in regione