La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a LG
Articoli Politica

Pd Modena: 'Serve sforzo collettivo nella lotta al disagio giovanile'

Pd Modena: 'Serve sforzo collettivo nella lotta al disagio giovanile'

Il capogruppo Pd dopo l'arresto della banda di minorenni autori di violenze nei confronti di coetanei


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

“Come Partito Democratico esprimiamo piena soddisfazione per le misure cautelari disposte nei confronti dei componenti della banda giovanile che negli ultimi mesi si è resa protagonista di atti criminali di violenza e minacce nei confronti di loro coetanei'. A parlare sono Diego Lenzini (nella foto), Stefano Manicardi e Carmelo Belardo del Pd di Modena dopo l'arresto di 5 minorenni.
'Il nostro ringraziamento va alle forze dell’ordine per il coordinamento e il lavoro congiunto che hanno consentito l’esito positivo delle indagini e delle operazioni. Oltre all’importanza del lavoro sinergico tra amministrazione comunale e forze di polizia per consentire alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi di vivere in sicurezza la nostra città - proseguono - riteniamo sia doveroso uno sforzo collettivo da parte delle istituzioni, assieme alle famiglie e alle scuole di ogni ordine e grado, per continuare a portare avanti percorsi e progetti condivisi che hanno come obiettivo primario quello di contrastare alla radice quelle che sono le cause principali del disagio giovanile che in casi estremi porta alcuni giovani a commettere certi atti di violenza'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati