Domani, 26 marzo, alle 16.30 il circolo Iskra di Carpi e il 'Gruppo poeti contro il greenpass' promuovono una manifestazione evento in piazza Martiri 'contro le perduranti misure restrittive del greenpass e del supergreenpass, vero attentato alla Costituzione e alla libertà degli italiani'.
Parallelamemente l'evento contesta 'la risoluzione anticostituzionale che prevede l'invio di armj all'Ucraina' e si pone 'contro la censura di ogni tipo attuata nei confronti della cultura russa'.
Una protesta che assumerò le voci della poesia e del canto.
'Fissando in volto il gelo-poeti contro il green pass' è una comunità di poeti e artisti che ha prodotto sin dagli inizi di dicembre un manifesto sottoscritto in tutta Italia da 150 firmatari.
'La parola poetica vuole opporsi strenuamente con i suoi strumenti di ricerca della verità alla parola del pensiero unico, della menzogna, della volgarità e della propaganda, in difesa della libertà di creazione e di espressione' - si legge nella locandina dell'evento di domani. 'Sarà un evento che si dispiegherà sotto il segno anche della bellezza e della capacità di armonizzazione della parola poetica. Aperto a tutti anche se è chiara la nostra posizione'.
Interverranno Umberto Fazzi, Sergio Gallo, Francesca Ganzerla, Alessandra Gasparini, Paolo Gera, Piero Nissim, Simonetta Silvestri Raggi, Serena Vestene
Tutti i relatori porteranno alcune testimonianze di vita ai tempi del green pass e leggeranno alcune delle loro poesie che sono state via via pubblicate sulla pagina Facebook del gruppo e che attengono al periodo che stiamo attraversando.
Nella foto di repertorio un evento spontaneo contro il green pass tenutosi in piazza a Carpi nelle settimane scorse
Poeti contro il Green pass domani in piazza a Carpi
'Contro le perduranti misure restrittive del greenpass e del supergreenpass, vero attentato alla Costituzione e alla libertà degli italiani'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Ferrara vs Modena, sindaco Fabbri: 'Mezzetti non faccia il furbo, se mi candidassi a Modena non dormirebbe sereno'
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
Spallanzani Vignola, una settimana fa taglio del nastro: oggi nella nuova scuola da 3,9 milioni piove dentro
Lezioni di Islam al Fermi, il Pd di Modena difende la scelta: 'Così si educa al rispetto'
Articoli Recenti
Ferrara, dimissioni assessora dopo incidente e alcoltest postivo. Il sindaco: 'Trovi la serenità che merita'
'Caso Aimag, i sindaci cosa aspettano ad approvare il Patto di sindacato?'
'Modena, l'Ausl usa appena 24 kit di telemonitoraggio su 292 costati 694mila euro'
Incidente per sindaco e assessora di Ferrara: lei positiva all'alcoltest si dimette



