A meno di due mesi dalle elezioni regionali in casa Pd a Modena è sfida aperta per la conquista di uno dei tre (forse quattro) posti disponibili in Assemblea regionale. Un confronto che, ad oggi, sembra coinvolgere in particolare le donne in lista. Salvo clamorose sorprese, infatti, Luca Sabattini e Giancarlo Muzzarelli dovrebbero farcela a passare, anche se per i futuri assetti del partito locale sarà determinante chi arriverà primo in termini di preferenze. Mentre Paolo Negro gioca la sua partita da outsider nella Bassa, sostenuto dalla uscente Palma Costi, la battaglia vera riguarda il confronto tra Maria Costi, Ludovica Ferrari e Stefania Gasparini (con Susan Baraccani in questo caso a partire dalle retrovie anche se sostenuta dal mondo dei giovani che risultò determinante per l'ascesa di Giuditta Pini). L'ex sindaco di Formigine tra le tre contendenti appare il profilo più favorito, ma a suo sfavore pesa lo storico contrasto con Francesca Maletti che certamente le farà mancare l'appoggio dei cattolici sotto la Ghirlandina. Ludovica Ferrari, partita in pole position, dopo aver rotto con Muzzarelli appare in difficoltà, mentre Stefania Gasparini punta tutto sul consenso nel carpigiano.
Determinante in questo quadro il gioco delle alleanze e dei ticket: la Gasparini e la Ferrari si appoggiano entrambe a Luca Sabattini, mentre Maria Costi punta su Muzzarelli. Sabattini dal canto suo è probabile aiuterà maggiormente Stefania Gasparini piuttosto che l'ex assessore modenese, foss'anche per la corrente politica di riferimento ex Ds che li unisce.
g.leo.
Regionali, lista Pd Modena: è una sfida tra donne

Determinante il gioco delle alleanze e dei ticket: la Gasparini e la Ferrari si appoggiano entrambe a Luca Sabattini, mentre Maria Costi punta su Muzzarelli
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Modena, spariti 400mila euro dalle casse di Amo. Reggianini: 'Faremo denuncia'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, Giacobazzi difende la Meloni in Consiglio e si prende il 'vaffa' della maggioranza
Articoli Recenti
Migranti, Barcaiuolo (FdI) esulta: 'La Germania segue la nostra linea'

Consigliere regionale Pd ed ex assessore alla sanità Donini è consulente Federfarma: Libera lo stronca

Il carcere di Modena scoppia: in città il capogruppo Pd in commissione giustizia alla Camera

'Bretella Campogalliano-Sassuolo: opera anacronistica da archiviare'