e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Rifiuti Roma, Pd e 5 Stelle ridicoli e inadatti a governare'

La Pressa
Logo LaPressa.it

La Lega Nord in Regione equipara M5S e Pd nel pasticcio sulla gestione dei rifiuti romani


'Rifiuti Roma, Pd e 5 Stelle ridicoli e inadatti a governare'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“Le beghe politiche tra Pd e M5S hanno cancellato l’emergenza della capitale. Ecco un bell'esempio di incapacità conclamata ad amministrare, tutta giocata a scapito dei cittadini. Certo per in nostro territorio è una buona notizia. Ma la vicenda dimostra quanto i grillini, che si candidano alla guida del Paese, siano dilettanti che confondono i proclami politici con la realtà. Siamo certi che gli elettori, il 4 marzo, se ne ricorderanno”.

Alan Fabbri, capogruppo Lega Nord in Regione Emilia Romagna interviene sulla questione rifiuti, dopo la notizia che da Roma non avverrà alcun conferimento indirizzato agli inceneritori dell’Emilia Romagna.

“Se non coinvolgesse milioni di cittadini l’intera vicenda sarebbe ridicola: prima la capitale d’Italia è sommersa dai rifiuti per l’incapacità della giunta Raggi di provvedere allo smaltimento, poi il problema sparisce per un battibecco politico tra Pd e M5S. L’emergenza dunque non esisteva.

O pur di non dare soddisfazione al Pd i grillini lasceranno che i romani soffochino nei rifiuti?”, prosegue il capogruppo. 

“In ogni caso Pd e M5S dimostrano, a poche settimane dal voto, di essere completamente inadatti a governare”, prosegue Fabbri. “Il Pd, debole e soggetto a pressioni di ogni tipo, non riesce a tenere il punto sull’interesse vero dei territori che governa. Mentre i grillini, incapaci di amministrare, mutevoli e per nulla concreti, sbandierano concetti che non hanno aderenza con la realtà. E pensano di proporsi alla guida di un Paese? Siamo certo che, i cittadini dell’Emilia Romagna dopo questa ennesima prova di incapacità, staranno ben attenti a non finire nelle mani di politici improvvisati”.  

In ogni caso “per i nostri territori si tratta di un fatto solo positivo: ogni Regione deve essere autonoma nella gestione dei propri rifiuti. Bisogna interrompere il circolo vizioso tipico del nostro Paese per cui le magane e le incapacità di alcuni, ricadono sui cittadini virtuosi che, invece, si impegnano ogni giorno nella raccolta differenziata, nel porta a porta e nel rispetto dell’ambiente, come accade in Emilia Romagna”. 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
La sicurezza prima di tutto: il ..
Presentato insieme alle liste politiche Fratelli d'Italia, Lega, che compongono la ..
24 Aprile 2024 - 02:17
Modena Civica ufficializza i 32 nomi ..
In lista anche Rosario Maragò, direttore generale di società e agente immobiliare, attuale..
23 Aprile 2024 - 14:43
Voto a Modena, Negrini incontra ..
'Opportunità importantissima per capire quali sono i margini di intervento da poter ..
23 Aprile 2024 - 14:30
Il Viceministro Bignami a Carpi: 'Su ..
Incontro con la candidata sindaco Annalisa Arletti e il coordinatore regionale FDI ..
23 Aprile 2024 - 00:51
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58