e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

San Filippo Neri, dalla Lega due esposti: 'Ipotesi danno erariale da 300mila euro'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Questa mattina il consigliere regionale Stefano Bargi, insieme a Luigia Santoro e Stefano Soranna, ha presentato gli esposti a Corte dei Conti e Finanza


San Filippo Neri, dalla Lega due esposti: 'Ipotesi danno erariale da 300mila euro'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


La Lega sul San Filippo Neri vuole andare fino in fondo e questa mattina lo ha dimostrato. Il consigliere regionale Stefano Bargi ha infatti depositato a propria firma due esposti alla Corte dei Conti e alla Guardia di Finanza per presunto danno erariale da 300mila euro. Nel mirino del Carroccio rappresentato questa mattina anche dalla consigliere comunale Luigia Santoro e da mesi concentrato sul caso San Filippo Neri grazie all'attività costante di Stefano Soranna, vi sono essenzialmente 5 punti, 5 anomalie ormai più volte sollevate in questi mesi e sottoposte al giudizio di Corte dei Conti e Finanza.  La prima: il contratto della direttrice Cavani che in base all'articolo 10 dello Statuto non dovrebbe essere superiore a 4 anni ed invece è a tempo indeterminato. La seconda: il canone da 20mila euro per gli immobili del San Filippo Neri.

La terza: l'utilizzo della San Filippo International per partecipare a bandi e reperire fondi. La quarta: i bonifici a favore del Csi, alcuni di questi addirittura con causale 'progetto Cavani'. La quinta: l'assunzione del personale a chiamata diretta e non attraverso bando come previsto dal regolamento interno.
'Vogliamo fare chiarezza su questi aspetti una volta per tutte - ha detto Bargi -. Le dimissioni di Mauro Tesauro avrebbero dovuto portare almeno all'allontanamento della direttrice Cristina Cavani, ma questo non è avvenuto e Giancarlo Muzzarelli ha continuato a difendere questa anomala situazione'.
'Mi aspetto che anche il neo presidente della Provincia Gian Domenico Tomei si attivi per allontanare la Cavani - chiude Soranna -. Questa è una battaglia per tutelare i 20 dipendenti della Fondazione San Filippo Neri che in questi anni hanno subito demensionamenti e allontanamenti (un'altra educatrice ha lasciato a settembre) e per tutelare il nome e l'immagine di questa importante Fondazione'.

Leo

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Stop all'invio di armi all'Ucraina: ..
Nell'ultima seduta ordinaria del Consiglio Comunale di Modena. La soddisfazione del ..
18 Aprile 2024 - 11:25
Azione: 'Aimag e Hera, fermiamo ..
Zanca, Morelli e Zaccarelli: 'Si lasci alle nuove amministrazioni la responsabilità di tali..
17 Aprile 2024 - 18:44
'Modena, anziani non autosufficienti ..
Mvp: 'Le risorse pubbliche sono aumentate ma non i servizi offerti, questo è inaccettabile'
17 Aprile 2024 - 16:43
Bonaccini ci mette sempre la ..
Dopo averli stanati casa per casa, ora il governatore vola a Bruxelles. Peccato per la ..
17 Aprile 2024 - 09:58
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58