e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'San Filippo Neri, la direttrice Cavani si dimetta immediatamente'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Perch? il presidente della Provincia Muzzarelli è rimasto in silenzio e ha nominato il nuovo presidente solo dopo le notizie dei giornali?'


'San Filippo Neri, la direttrice Cavani si dimetta immediatamente'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'La lettera di dimissioni di Mauro Tesauro da presidente della Fondazione San Filippo Neri è esplosiva, come da giorni si vociferava; le motivazioni sono dettagliate e pesantissime, si parla di 'una gestione aziendale contrassegnata da un estremo e generale disordine', il tutto 'attuato con la più assoluta e disinvolta discrezionalità/autoreferenzialità, senza riferire e rapportarsi con Presidente e Cda nel rispetto delle competenze che le sono proprie'. Si parla anche del contratto della direttrice Cristina Cavani 'a tempo indeterminato in evidente contrasto con lo statuto in essere' oltre alla 'posizione di Presidente della cooperativa Ostello, la cui posizione è stata solo di recente regolarizzata'. Si parla “di un’associazione interna, denominata San Filippo International, a cui versiamo 55.000 euro annui, composta da membri del personale e alla cui vice presidenza troviamo la direttrice stessa e alla presidenza la responsabile delle risorse umane …”.


A parlare a margine della pubblicazione della lettera inviata da Tesauro ormai diverse settimane fa a Muzzarelli e tenuta nascosta fino a ieri è il leghista Stefano Soranna.

'Se confermate, queste accuse potrebbero configurare dei pesanti reati, chiediamo perciò al Presidente dimissionario se abbia provveduto a segnalare, tramite un esposto in Procura, la situazione, essendo la Fondazione San Filippo Neri (IPAB) un istituto pubblico di assistenza e beneficenza, organismo di diritto pubblico, che vede come socio unico la Provincia di Modena, il cui Presidente Giancarlo Muzzarelli nomina Presidente e Cda. Prendiamo atto inoltre del clima pesante, vessazioni, demansionamenti nei confronti dei dipendenti, una situazione vergognosa e una macchia per la città, visto che il San Filippo Neri è un'istituzione storica per Modena, fondata oltre duecento anni fa dal Duca Francesco IV. La direttrice della Fondazione San Filippo Neri Cristina Cavani, la responsabile tecnico organizzativa Maria Tersa Raimondi e l'intero Cda con la vicepresidente Elena Gazzotti, anche lei volto noto PD, devono immediatamente rassegnare le dimissioni; chiediamo agli esponenti del partito che governa questa città di prendere una posizione politica chiara nei confronti dei loro tesserati, la Cavani in particolare ha sempre avuto ruoli dirigenziali: è opportuno che li mantenga?'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Nomine, Azione stronca Muzzarelli: ..
'Con la candidatura di Rotella come uomo di Muzzarelli le sedie di Hera diventano ..
18 Aprile 2024 - 17:20
Tour nei quartieri, Negrini parte ..
'L’opinione di ogni cittadino è preziosa e fonte di idee per migliorare: è così che ..
18 Aprile 2024 - 15:23
Vicepresidenza Hera, ultima zampata ..
Sul nome di Rotella si assiste a una forte spaccatura all'interno della coalizione che ..
18 Aprile 2024 - 14:44
Suicidio medicalmente assistito: il ..
L'atto con cui si chiede l'annullamento delle delibere della giunta regionale è stato ..
18 Aprile 2024 - 13:15
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58