Mentre la Procura, come dichiarato dall'amministratore unico Andrea Bosi, ha aperto ufficialmente un fascicolo sul caso Amo e sull'ammanco da 515mila euro, l'attenzione di chi è chiamato a svolgere indagini interne si sposta sul tema dei prelievi o i pagamenti col Pos del bancomat. Come reso noto da La Pressa all’ex amministratore unico Stefano Reggianini erano state assegnate una carta di credito e un bancomat. Il bancomat e il Pin per usarlo erano depositati nella cassetta di sicurezza all’interno di Amo e la dipendente, stando a quanto affermato da Amo, poteva accedere a tale cassetta.
La donna, sempre stando alla tesi di Amo, avrebbe effettuato pagamenti Pos col bancomat di Amo pari a quasi 25mila euro dal 2022 al 2025. Ma quello che desta ancor più perplessità sono i prelievi in contanti. Questi prelievi allo sportello bancario risultano essere stati effettuati solo nel 2024 e nei primi mesi del 2025, per un totale di oltre 22mila euro, di cui 9mila solo nel primo trimestre di quest'anno.
Ma chi effettuava fisicamente i prelievi? Sempre stando a quello che risulta dalla tesi Amo, era l'amministratore unico Reggianini ad effettuare i prelievi su esplicita richiesta della ex dipendente, per rimpinguare la giacenza di cassa, ma i 22mila euro non sarebbero poi transitati dal conto contabile intestato alla cassa contante, ma imputati direttamente a costo. Secondo Amo le operazioni anomale individuate (questa dei contanti come le altre che presentano riflessi sulle scritture contabili), sarebbero state palesemente modificate, dalla presunta responsabile dell'ammanco, per occultare i reali movimenti.
Giuseppe Leonelli
Scandalo Amo, 22mila euro di prelievi in contanti effettuati da Reggianini in un anno e mezzo non transitati dalla cassa contabile
Stando a quello che risulta dalla tesi Amo, era l'amministratore unico Reggianini ad effettuare i prelievi su richiesta della ex dipendente
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Referendum giustizia, i risultati Comune per Comune. A Modena città il No vola al 63%. La montagna vota Sì
Ferrara vs Modena, sindaco Fabbri: 'Mezzetti non faccia il furbo, se mi candidassi a Modena non dormirebbe sereno'
Modena, tutti i redditi di assessori e consiglieri: Camporota e Abrate paperoni
Modena, Mezzetti pensa al rimpasto: fuori Molinari e anche Camporota è in bilico
Articoli Recenti
Modena Film Festival, si parte
Modena, comandante polizia locale di Ferrara: 'Se a qualcuno disturba la mia presenza, non venga all'incontro'
Modena, Vignali e Platis (FI): 'Tempo tra chiamata e ospedalizzazione: Pavullo e Mirandola i dati peggiori'
'Modena, il Pd non gradisce il confronto con Ferrara? Allergia verso chi non si adatta al regime'


