Articoli Politica

Scandalo Amo, Fdi attacca: 'Il Pd è nel caos, ora il sindaco intraprenda azioni di responsabilità'

Scandalo Amo, Fdi attacca: 'Il Pd è nel caos, ora il sindaco intraprenda azioni di responsabilità'

A parlare dopo le dimissioni dell'assessore Di Loreto, a poche ore dall'intervista esclusiva de La Pressa alla ex dipendente Amo, è Annalisa Arletti


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo
'Le dimissioni dell’assessore Alessandro Di Loreto certificano una verità che Fratelli d’Italia ha denunciato con chiarezza fin dal primo istante: il caso AMo non poteva essere derubricato a questione tecnica. È stata e resta una vicenda politica di assoluta gravità che ha investito nel pieno la giunta comunale a guida Partito Democratico. Fratelli d’Italia aveva ragione e ha avuto il coraggio di dirlo a voce alta mentre altri tacevano o minimizzavano. La verità è che il PD ora è nel pallone, con una giunta zoppa poiché Di Loreto aveva deleghe importanti e chi ci rimette è la città tutta'. A parlare dopo le dimissioni dell'assessore Di Loreto, a poche ore dall'intervista esclusiva de La Pressa alla ex dipendente Amo, è Annalisa Arletti, consigliere regionale e capogruppo FdI a Carpi.
'Solo quando è stato messo con le spalle al muro, l’assessore coinvolto ha deciso di dimettersi, capendo che non poteva rimanere al suo posto. Non è bastato il buon senso: ci sono volute le pressioni politiche e mediatiche. Chi oggi finge stupore è complice del degrado istituzionale che si sta consumando a Carpi. Il centrosinistra che governa la città si mostra per quello che è: debole e disorientato.
Spazio ADV dedicata a Giovedì gastronomici
Non è questa la politica che meritano i cittadini', prosegue Arletti.
'Il sindaco che era uscito a mezzo stampa confondendo l'aspetto giudiziario con quello politico che invece è chiaro e lampante per difendere Di Loreto contro la nostra richiesta di dimissioni e ora cosa pensa di fare? Sono i soldi dei cittadini che mancano all’appello e che vanno restituiti fino all’ultimo centesimo. Le dimissioni di Di Loreto non bastano: occorre fare piena luce su quanto accaduto all’interno di Amo e intraprendere azioni di responsabilità tutelando l’interesse pubblico. Questo è ciò che abbiamo chiesto nella mozione che andremo a presentare in tutti i Comuni della provincia, appena protocollata in Comune a Carpi. L’intero sistema di potere che il PD ha costruito negli anni va messo in discussione, a tutela dei cittadini per bene, che pagano le tasse e non meritano questo scandalo' - conclude Arletti.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati