Scandalo Amo, Fdi attacca: 'Il Pd è nel caos, ora il sindaco intraprenda azioni di responsabilità'
A parlare dopo le dimissioni dell'assessore Di Loreto, a poche ore dall'intervista esclusiva de La Pressa alla ex dipendente Amo, è Annalisa Arletti
'Solo quando è stato messo con le spalle al muro, l’assessore coinvolto ha deciso di dimettersi, capendo che non poteva rimanere al suo posto. Non è bastato il buon senso: ci sono volute le pressioni politiche e mediatiche. Chi oggi finge stupore è complice del degrado istituzionale che si sta consumando a Carpi. Il centrosinistra che governa la città si mostra per quello che è: debole e disorientato. Non è questa la politica che meritano i cittadini', prosegue Arletti.
'Il sindaco che era uscito a mezzo stampa confondendo l'aspetto giudiziario con quello politico che invece è chiaro e lampante per difendere Di Loreto contro la nostra richiesta di dimissioni e ora cosa pensa di fare? Sono i soldi dei cittadini che mancano all’appello e che vanno restituiti fino all’ultimo centesimo. Le dimissioni di Di Loreto non bastano: occorre fare piena luce su quanto accaduto all’interno di Amo e intraprendere azioni di responsabilità tutelando l’interesse pubblico. Questo è ciò che abbiamo chiesto nella mozione che andremo a presentare in tutti i Comuni della provincia, appena protocollata in Comune a Carpi. L’intero sistema di potere che il PD ha costruito negli anni va messo in discussione, a tutela dei cittadini per bene, che pagano le tasse e non meritano questo scandalo' - conclude Arletti.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, Guerzoni demansionato da Mezzetti: il Pd ne prende atto e consola il pupillo di Muzzarelli
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
Mense scolastiche a Castelfranco Emilia, esplode la protesta
Anna Cisint a Sassuolo e Castelfranco: 'Le moschee irregolari vanno chiuse, i sindaci facciano rispettare la legge'
Finale Emilia, Forza Italia denuncia: a 13 anni dal sisma ricostruzione pubblica al palo
Il caso di Ciao Comunicazione e i rapporti con Stefano Bonaccini
Forza Italia Provincia Modena, nasce la 'Giunta degli esperti': Gidari vicesegretario



 (1).jpg)