Fratelli d'Italia guarda con preoccupazione alle tensioni tra i sindacati (spaccati al loro interno) e Seta, che allontana 'l'obiettivo della società di aggiudicarsi le gare'. Per questo chiede alla Regione di 'mediare' tra le parti, nell'azienda di trasporto pubblico di Modena , Reggio Emilia e Piacenza. La sollecitazione alla giunta regionale arriva in particolare da un'interrogazione del consigliere Tommaso Foti la cui provincia, Piacenza, è tra quelle dove si andrà a gara per il rinnovo del servizio. 'Da diversi mesi- scrive nell'atto il consigliere- si è creata una situazione di grave tensione. Alcune organizzazioni sindacali lamentano condotte lesive dei diritti dei lavoratori e scelte operative volte a privilegiare ipotesi contrattuali al massimo ribasso'. Sempre da mesi, inoltre, 'si alternano procedure di raffreddamento a scioperi (anche di 24 ore) senza che Seta si preoccupi di ricercare una qualche forma di accordo'. Infine, invocando che la Regione 'favorisca il dialogo', Foti sottolinea come 'ad aumentare le tensioni c'è la decisione di Seta di 'imporre lo straordinario forzoso', scelta vissuta dai lavoratori 'come una provocazione più che come mano tesa'.
'Scontro in Seta, intervenga la Regione'
Foti (Fdi): 'Ad aumentare le tensioni c'è la decisione di Seta di imporre lo straordinario forzoso'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
Il 'sacrificio' di Massimo
Articoli Recenti
Sanità area nord, lettera dei Comitati a De Pascale: 'Eviti il declassamento di Mirandola'
Patto di sindacato Aimag, Righi guida i lavori: Ruggiero ancorata alla presidenza
Liste d'attesa in Emilia Romagna, sorpresa: per la giunta De Pascale 'performance tra le più positive d'Italia'
Modena, assemblea di Futuro Nazionale: eletti Barozzi, Golinelli, Burani, Vandelli, Sbrozzi, Gaetti e Nizzi


