e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Segreteria provinciale Pd, la Gasparini in pole per il dopo Bursi

La Pressa
Logo LaPressa.it

La sua candidatura arriva dopo il passo indietro di Andrea Bortolamasi, segretario del capoluogo che vuole correre per un altro mandato in città e di Gianni Gargano


Segreteria provinciale Pd, la Gasparini in pole per il dopo Bursi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

E' l'assessore di Carpi Stefania Gasparini la candidata renziana per il dopo-Bursi. Lucia Bursi proprio oggi ha ufficializzato il suo passo indietro e i renziani sembrano intenzionati a voler puntare sulla Gasparini.

Nata a Carpi nel 1977, ex funzionario sindacale della Cisl Funzione Pubblica Modena, sposata con Christian Mattioli Bertacchini (responsabile legalità del Pd e compagno di studio della numero 2 di Libera Enza Rando), la Gasparini è assessore con delega all'istruzione a Carpi.

La sua candidatura arriva dopo il passo indietro di Andrea Bortolamasi, segretario del capoluogo che vuole correre per un altro mandato in città e di Gianni Gargano.

Intanto, la macchina del Pd modenese verso i congressi si e' formalmente messa in moto. L'assemblea ha scelto i nuovi componenti della commissione provinciale di garanzia che vanno a sostituire le tre recenti dimissioni. I nuovi componenti sono Antonio Finelli, Gianni Sacchetti e Antonietta Vastola.

La direzione ha invece approvato il regolamento congressuale di federazione, che disegna le modalita' del rinnovo di tutto il complesso degli organismi dirigenti del partito: nell'ordine, l'elezione del segretario e dell'assemblea di federazione, dei segretari e dei comitati direttivi di Circolo, dei segretari e delle assemblee delle unioni comunali e dei coordinatori di zona.

Le candidature alla carica di segretario della federazione modenese dovranno essere depositate entro mezzogiorno di lunedi' 2 ottobre. La proclamazione del nuovo segretario avverra' nel corso della seduta di insediamento della nuova assemblea, gia' fissata per la mattina di sabato 28 ottobre. Il numero dei componenti dell'assemblea stessa passa dagli attuali 220 a 154, a cui si vanno ad aggiungere tutti i componenti di diritto. I nuovi segretari di Circolo dovranno essere eletti tra il 12 e il 22 ottobre, i segretari delle unioni comunali entro il 15 novembre e i coordinatori di zona entro il 30 novembre.

Potranno votare gli iscritti 2016 e i nuovi iscritti che si siano tesserati entro il 25 settembre. Potranno essere eletti coloro che sono in regola con l'iscrizione 2017 (l'iscrizione deve pervenire alla Federazione entro il 25 settembre). E ancora: chi decidera' di candidarsi alla carica di segretario dovra' raccogliere le firme di almeno il 10% dei componenti dell'assemblea provinciale in carica o almeno il 3% degli iscritti della federazione alla data di fine dicembre 2016. Al corretto svolgimento di tutto il percorso sovrintendera' la commissione congressuale, i cui componenti sono stati nominati dalla direzione 'nel rispetto della parita' di genere': si tratta di Barbara Bulgarelli, Andrea Casagrande, Cristina Cavani, Elena Gazzotti, Luca Gozzoli, Marc'Aurelio Santi e Simona Sarracino. 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Azione: 'Aimag e Hera, fermiamo ..
Zanca, Morelli e Zaccarelli: 'Si lasci alle nuove amministrazioni la responsabilità di tali..
17 Aprile 2024 - 18:44
'Modena, anziani non autosufficienti ..
Mvp: 'Le risorse pubbliche sono aumentate ma non i servizi offerti, questo è inaccettabile'
17 Aprile 2024 - 16:43
Bonaccini ci mette sempre la ..
Dopo averli stanati casa per casa, ora il governatore vola a Bruxelles. Peccato per la ..
17 Aprile 2024 - 09:58
Amianto Civ&Civ, l'assessore: 'Nessun..
Annamaria Vandelli ha risposto all'interrogazione del Movimento 5 Stelle sull'entità del ..
17 Aprile 2024 - 00:58
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58