Seta, Fdi torna a chiedere dimissioni di Cirelli: 'Protagonista del declino'
'Non può esistere un reale rilancio senza che siano sollevati dagli incarichi tutti coloro che hanno assistito e sono stati silenti attori del declino del tpl'
08 febbraio 2025 alle 12:41
2 minuti di lettura
'L'inizio del declino del trasporto pubblico locale non è riscontrabile solo nel recente passato, ma è figlio anche di scelte politiche specifiche che, più che tenere conto delle competenze, hanno scelto di premiare le appartenenze, a discapito della città. Oggi Modena si trova a pagare un conto salatissimo in termini di gestione ed efficienza del trasporto pubblico. Negli anni, abbiamo assistito a qualsiasi tipo di scelta discutibile, sfociata anche in idee imbarazzanti, come quella dei famigerati accordi con il consolato filippino. L'incontro che si è tenuto giovedì in Provincia rappresenta un ulteriore motivo di attenzione da parte nostra, al netto dell'attacco al Governo che evidentemente non tiene conto di uno storico che parte da molto più lontano'. A intervenire sul caso Seta è il capogruppo di Fdi a Modena Luca Negrini il quale si discosta dal coro entusiasta pro Mezzetti giunto anche dalla Cisl. Un intervento, quello di Negrini, che si concentra sull'attacco ad Alberto Cirelli che - come dimostrato nel video de La Pressa - al termine dell'incontro di giovedì è fuggito alle domande dei giornalisti (video sotto).
'Non si può procedere senza prendere realmente atto della totale insufficienza del presidente Cirelli - chiude Negrini -.
Ricordiamo che, ad oggi, l'unica attività concreta e tangibile del presidente all'interno dell'azienda è stata quella di restare aggrappato alla poltrona e di opporsi ostinatamente alle dimissioni, che chiediamo ormai da due anni. Non può esistere un reale rilancio senza che siano sollevati dagli incarichi tutti coloro che hanno assistito e sono stati silenti attori del declino del trasporto pubblico modenese, Cirelli incluso, a cui rinnoviamo l'ennesima richiesta di dimissioni che chiediamo da due anni'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...
La Pressa
SOSTIENICI - DONA ORA
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
La Pressa - Tutti i diritti sono Riservati - Testata Giornalistica aut. trib. Modena n.18 del 21/12/2016 è edita da Parole Animate srl (P.I. 03746820368) - Normative Deontologiche