e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Seta, serve trasparenza per superare la pessima gestione-Bulgarelli'

La Pressa
Logo LaPressa.it

La Lega Nord di Modena sulle candidature per la presidenza di Seta


'Seta, serve trasparenza per superare la pessima gestione-Bulgarelli'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Chiarezza, trasparenza e competenza.  A quanto pare queste tre parole-chiave, non fanno parte del modus operandi di Seta spa e del Comune di Modena. Dal 18 aprile - data di scadenza per la presentazione delle candidature per nomina di Presidente della azienda di trasporti locale,  ad oggi,  poco o nulla è trapelato dalle istituzioni locali sugli eventuali papabili.  Nonostante ciò, negli ultimi giorni, su alcuni organi di informazione,  è comparso il nome di un sindacalista CGIL (Andrea Cattabriga) e di un presunto dirigente di Confesercenti di Modena, di cui però non si svela l’identità'  E’ stata inoltre indicata come ipotesi un “Bulgarelli-Bis” per traghettare l’Azienda verso il 2019, anno in cui si svolgeranno le gare d’appalto europee in concomitanza con le elezioni amministrative. In tal senso si punterebbe a sciogliere il nodo dell’armonizzazione contrattuale tra i 3 bacini (Piacenza-Reggio E.

- Modena) in funzione del progetto di Azienda Unica Regionale, che stenta (nuovamente) a decollare'. Così in una nota la segreteria cittadina della Lega Nord commenta gli sviluppi sul caso Seta. 

'Una pessima gestione quella di Vanni Bulgarelli (e del geometra Badalotti), sotto qualsiasi profilo.  Il tentativo palese di cancellare il contratto aziendale, agendo in maniera duplice: da una parte il mancato riconoscimento del contratto di 2° livello ai nuovi assunti, dall’altra una serie di interventi chirurgici per assottigliare diarie e riposi sino a renderlo inconsistente per la maggioranza degli autisti.  Una serie di danni materiali e di immagine causati da evidenti tagli alla manutenzione e dalla carenza cronica di addetti all’esercizio. La pressione continua esercitata nei confronti dei propri dipendenti, sottoposti ad un controllo asfissiante  e ad una lista interminabile di rapporti disciplinari per i quali si è giunti in sede giudiziaria.

Questa è l’azienda che vorrebbe competere con operatori extranazionali?  Seta SpA continua ancora oggi ad appaltare linee a consorzi privati ed altri servizi a società come Holacheck S.r.l., perseguendo con la politica di esternalizzazioni di ATCM (Deposito di Spilamberto, Montese, Serramazzoni, Camposanto, Castelfranco Emilia chiusi, Deposito di Carpi e relative linee appaltati ai privati).   Lega Nord Modena propone una inversione di tendenza, in primis con una nomina di una persona qualificata e non legata alla politica locale.  Successivamente con una politica di investimenti seri  per dotare Seta spa di una flotta all’altezza degli standard europei, e di un personale tanto ben retribuito quanto altamente professionale e responsabile'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco di Fratelli d'Italia e Lega, Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali ..
20 Aprile 2024 - 19:08
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58