e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'S.F.Neri, Muzzarelli si faccia da parte e lasci il caso alla Regione'

La Pressa
Logo LaPressa.it

A parlare sono il coordinatore provinciale di Forza Italia Piergiulio Giacobazzi e il vice Antonio Platis: 'Sta per cadere il Ducato'


'S.F.Neri, Muzzarelli si faccia da parte e lasci il caso alla Regione'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Il “Duca” ha avuto la sua battaglia di Magenta, sulla Fondazione San Filippo Neri vacilla lo strapotere della sinistra in questa provincia. Ora passi la mano e lasci alla Regione i controlli sulla dettagliata denuncia di Tesauro'. A parlare sono il coordinatore provinciale di Forza Italia Piergiulio Giacobazzi e il vice coordinatore provinciale Antonio Platis.

'Visto che siamo al paradosso, solleviamo Muzzarelli da ogni incombenza sulla vicenda - È questa l’ultima sollecitazione del coordinatore provinciale Piergiulio Giacobazzi e del vice Antonio Platis -. Nel corso del Consiglio Provinciale di venerdì scorso, il Presidente Muzzarelli è riuscito, in un unico intervento, sia a sostenere la completa estraneità della Provincia dalla gestione della Fondazione, sia a relazionare sui primi controlli disposti dal ragioniere capo e dal segretario provinciale.

È evidente – commentano gli esponenti azzurri – l’assenza delle condizioni di oggettività e di serenità per gli uffici provinciali ad analizzare la situazione della Fondazione San Filippo Neri. Così come la nomina del nuovo Presidente dell’ente benefico rischia di essere viziata dall’assenza del bando di selezione. A questo punto ci possiamo rifare alle stesse parole di Muzzarelli, ovvero invocare chi, da codice civile, dovrebbe esercitare il controllo e la vigilanza sull’amministrazione della Fondazione: la Regione Emilia-Romagna. Se la Provincia, come sostiene il Presidente, non c’entra nulla, allora affidiamo a Bonaccini la puntuale verifica di quanto denunciato dall’ex amministratore Tesauro. La vicenda della Fondazione San Filippo Neri è l’ultimo tassello che mette a nudo il crollo, dalle fondamenta, del sistema politico della sinistra modenese. Quasi ad indicare – ironizzano i rappresentatni di Forza Italia – l’ultima battaglia prima della caduta del Ducato'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Nomine, Azione stronca Muzzarelli: ..
'Con la candidatura di Rotella come uomo di Muzzarelli le sedie di Hera diventano ..
18 Aprile 2024 - 17:20
Tour nei quartieri, Negrini parte ..
'L’opinione di ogni cittadino è preziosa e fonte di idee per migliorare: è così che ..
18 Aprile 2024 - 15:23
Vicepresidenza Hera, ultima zampata ..
Sul nome di Rotella si assiste a una forte spaccatura all'interno della coalizione che ..
18 Aprile 2024 - 14:44
Suicidio medicalmente assistito: il ..
L'atto con cui si chiede l'annullamento delle delibere della giunta regionale è stato ..
18 Aprile 2024 - 13:15
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58