“Le Feste Pd sono una grande occasione di incontro e divertimento per tutti e la loro sicurezza è una delle nostre priorità come dimostra il fatto che, negli anni, centinaia di migliaia di persone hanno mangiato, si sono incontrate e divertite alle nostre Feste senza che accadesse nulla di drammatico. Abbiamo, quindi, appreso con stupore e ovvia preoccupazione dai media dell’inchiesta “Security danger” condotta dai carabinieri di Reggio Emilia e del fatto che tra gli eventi all’attenzione ci fosse anche un concerto tenutosi alla Festa di Ponte Alto nel 2017. Si trattava di un concerto a pagamento la cui intera gestione era stata affidata all’esterno a un’agenzia che ne ha curato tutti gli aspetti, sicurezza compresa'. Così il Pd sul caso dei migranti che gestivano la sicurezza dei grandi concerti senza nessun tipo di formazione e in modo illegale.
'Come sempre scegliamo con cura e precisione i partner che collaborano alla riuscita delle nostre manifestazioni, dando fiducia a imprese serie che lavorano nel rispetto assoluto della normativa vigente. Siamo quindi sgomenti, come chiunque abbia a cuore il rispetto dei diritti civili sanciti dalla Costituzione, dalle ipotesi delineate dall’inchiesta sullo sfruttamento di soggetti deboli come i profughi - afferma il Pd -. Bene quindi che le forze dell’ordine e la magistratura facciano fino in fondo il loro lavoro: occorre tutelare, in primis, le vittime di uno sfruttamento cinico, ma anche la buona fede delle organizzazioni che lavorano alla creazione di eventi al servizio delle proprie comunità”.
'Sfruttamento di profughi ai grandi eventi: siamo sgomenti'
Il Pd sul caso dei migranti che gestivano la sicurezza dei grandi concerti senza nessun tipo di formazione e in modo illegale
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
Il 'sacrificio' di Massimo
Articoli Recenti
Sanità area nord, lettera dei Comitati a De Pascale: 'Eviti il declassamento di Mirandola'
Patto di sindacato Aimag, Righi guida i lavori: Ruggiero ancorata alla presidenza
Liste d'attesa in Emilia Romagna, sorpresa: per la giunta De Pascale 'performance tra le più positive d'Italia'
Modena, assemblea di Futuro Nazionale: eletti Barozzi, Golinelli, Burani, Vandelli, Sbrozzi, Gaetti e Nizzi


