e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Sistema Modena fa acqua, ma modenesi non hanno votato il cambiamento'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Bagnoli (Lega): 'Per i critici/esperti della politica abbiamo fallito, può anche essere ma sono i cittadini che ne decidono le sorti'


'Sistema Modena fa acqua, ma modenesi non hanno votato il cambiamento'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'La cronaca modenese, dopo la tornata elettorale per le amministrative, rilancia sui temi che si sono dibattuti dai vari schieramenti, sull’ambiente, la sicurezza, il decoro urbano, l’edilizia, la riqualificazione, il centro storico, l’immigrazione e tanti altri, con una certezza sono gli stessi da sempre e da sempre in gestione ad un governo da oltre 70 anni monocolore in grado di raccontarsela da solo. Da marzo fino a giugno, quando il governo della città si è insediato, dai mass-media la città godeva di apprezzamenti costanti, critiche velate forse per non infastidire l’ossimoro Pd'. Così in una nota, che riportiamo integralmente, il commissario Lega di Modena Luca Bagnoli parla a ruota libera del risultato elettore di maggio.

'La Lega e il centrodestra hanno provato a dare uno scossone, per i critici/esperti della politica abbiamo fallito, può anche essere ma sono i cittadini che ne decidono le sorti e hanno avuto fiducia in ciò che è stato e ciò che rimarrà nelle promesse.

Viale Gramsci e l’Erre Nord sono la conferma di ciò - continua Bagnoli -. La politica e le scelte che ne conseguono possono modificare le sorti di un’area, di un quartiere o di una via. Il Pd s’interroga e si chiede quindi si autoaccusa, sul piano della sicurezza, chiede più controlli, verifiche della sua gestione e della polizia pocale in pectore a Muzzarelli. Non c’è più la scusa del ministro arrogante che non considera la chiamata del sindaco. Potranno chiedere più uomini per la questura, arriveranno anche, dato che finiscono i corsi di reclutamento nazionale ma poco cambierà perché deve esistere la volontà di proporre e perseguire gli obiettivi prefissati che spesso sono spot fine a se stesso.

Il capogruppo Pd Carpentieri ci mette la faccia da tempo e ne capisco la sua delusione, ogni giorno tende a perdere di credibilità nei confronti di quell’ elettorato del territorio che pur consapevole dei notevoli errori politici ed operativi commessi dal partito che rappresenta in consiglio comunale, hanno voluto dare ancora fiducia in cabina elettorale, crediamo e ne siamo convinti che vadano più alla persona alquanto rispettabile perché i risultati parlano da soli. E’ come sparare sulla Croce Rossa, potremmo scrivere intere pagine di ciò che tutti i giorni sentiamo ripetere dai cittadini delle falle amministrative del sistema Pd in città, eppure i modenesi hanno deciso e votato fortemente per il mantenimento e non per il cambiamento, li rispettiamo, toccherà alla Lega Modena in questi 5 anni di opposizione, dimostrare e ne siamo convinti che si possono attuare soluzioni alternative ed efficaci, in qualsiasi area di competenza amministrativa per migliorare dove ancora ad oggi permangono i problemi'.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Azione: 'Aimag e Hera, fermiamo ..
Zanca, Morelli e Zaccarelli: 'Si lasci alle nuove amministrazioni la responsabilità di tali..
17 Aprile 2024 - 18:44
'Modena, anziani non autosufficienti ..
Mvp: 'Le risorse pubbliche sono aumentate ma non i servizi offerti, questo è inaccettabile'
17 Aprile 2024 - 16:43
Bonaccini ci mette sempre la ..
Dopo averli stanati casa per casa, ora il governatore vola a Bruxelles. Peccato per la ..
17 Aprile 2024 - 09:58
Amianto Civ&Civ, l'assessore: 'Nessun..
Annamaria Vandelli ha risposto all'interrogazione del Movimento 5 Stelle sull'entità del ..
17 Aprile 2024 - 00:58
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58