Fratelli d’Italia resta il primo partito, stabile al 28,7%. Il Pd perde lo 0,1% e scende al 24,5. Stabile al terzo posto Forza Italia, al 10%. È quanto emerge da un sondaggio Dire-Tecnè con interviste effettuate l’11 e il 12 luglio. M5S sale al 9,7% (+0,1), mentre la Lega perde lo 0,2 e cala all’8,5%. Seguono Avs al 6,8% (+0,1), Azione al 3,1% (-0,1), Più Europa al 2,2% (+0,2), Italia Viva ferma all’1,9%.
La premier Giorgia Meloni resta in testa nelle preferenze degli italiani tra i leader politici, ottenendo il 43,2% di valutazioni positive, percentuale invariata rispetto a una settimana fa. Al secondo posto confermato Antonio Tajani(stabile al 36%), segue Elly Schlein: la segretaria del Pd guadagna lo +0,1 e sale al 31,1%. In calo sia il leader pentastellato Giuseppe Conte che Matteo Salvini. Il primo perde lo 0,2 e scende al 28,8%, mentre il segretario della Lega perde lo 0,1 e si attesta al 27,2%.
Sondaggio Dire, Fdi resta stabilmente primo partito

Il Pd perde lo 0,1% e scende al 24,5. Stabile al terzo posto Forza Italia, al 10%
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Caro sindaco Mezzetti, aggredire è un reato, nessun alibi sociale'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, il video di Mezzetti sulle baby gang: 'Va letta la rabbia sociale'
Articoli Recenti
Unimore, primo rettore donna: Rita Cucchiara ha vinto il ballottaggio

Modena, è morto a 88 anni l'ex presidente della Provincia Giuseppe Nuara

'Sicurezza, la destra esca allo scoperto e non si nasconda dietro il civismo di facciata'

Modena, il Comitato cittadini: 'Quali sono i risultati dell'assessore Camporota?'