Non accenna ad arrestarsi la corsa di Giorgia Meloni, del Governo che guida e del partito di cui è presidente. Nel sondaggio Dire-Tecnè realizzato il 2 dicembre su un campione di mille persone, aumenta ancora la fiducia degli italiani verso il nuovo corso.
In particolare, il 58,6% degli intervistati per ‘Monitor Italia’ dichiara di avere fiducia nella premier: sono lo 0,3% in più rispetto alla scorsa settimana. Non ha fiducia il 34,6% degli italiani (+0,1), mentre i “non sa” sono il 6,8% (-0,4).
In crescita, come detto, anche la fiducia nell’esecutivo. Il governo Meloni piace al 53,5% degli italiani, +0,2 rispetto a sette giorni fa. Il 36,8% degli intervistati non ha invece fiducia (+0,2), in calo la quota di chi non si esprime (9,7%).
Continua la crescita di Fratelli d’Italia, che si assesta oltre il 30%. In calo, questa settimana, il Movimento 5 stelle e il Terzo Polo, mentre salgono Pd e Lega. FdI è il primo partito col 30,4% dei consensi (+0,1 rispetto a una settimana fa). Il M5S segue al 17,4 (-0,2%). Poi il Pd con il 16,6% (+0,2%), la Lega 8,5% (+0,1%), il Terzo polo 7,5% (-0,1%), Forza Italia 7,3% (+0,1%), l’Alleanza Verdi Sinistra stabile al 3,3, +Europa 2,5% (-0,1) e Italexit di Paragone guadagna lo 0,1% e sale all’1,9%.
Sondaggio Dire, Meloni e il Governo crescono ancora
Aumentano i consensi anche per Fratelli d'Italia, piccolo passo avanti per Pd e Lega
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Insicurezza volontari Festa dell'Unità: il PD risponde con un 'no comment'
Modena al buio, ora parla il sindaco Mezzetti: 'I cittadini hanno ragione, esigo chiarezza da Edison ed Hera'
Modena, Unimore dà il via libera all'Intelligenza artificiale per scrivere le tesi di laurea
'Il PD ha utilizzato anche il 2 agosto per alimentare lo scontro politico'
Articoli Recenti
Dig Bella Ciao: il Festival che vive (quasi) solo di soldi pubblici
Anche De Pascale 'sposa' il Dig Bella Ciao: altri 50.000 euro dalla Regione
Risoluzione di Paldino (Civici) in Regione: 'Torniamo alle preferenze per ridare voce alle persone e ai territori'
Scuola, 'la carica degli 800': tre giorni di assegnazioni Ata tra valigie e attese infinite per un contratto


